Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Giugno 2017

Anche in Calabria a nozze ‘con lo sponsor’

P1420949

Rachele e Damiano

 

Il giorno delle nozze è il giorno dei dettagli: dall’abito al bouquet, dalla macchina al ristorante, dall’anello alla torta nuziale, dall’acconciatura alla bomboniera, dal fotografo ai festeggiamenti, tutto ciò che adorna e completa il momento del fatidico sì deve essere magico, sublime, emozionante, per far diventare perfetto il giorno della coronazione di un sogno e della promessa eterna. Mentre alcune coppie si affidano al successo di un’evento classico, altre provano ad osare con idee più innovative. Altre ancora, come Rachele e Damiano, coppia calabrese che convolerà a nozze il prossimo agosto, puntano tutto sull’originalità e si sposano ‘con gli sponsor’. L’idea arriva direttamente dall’America, dove negli anni passati la crisi ha fatto aguzzare l’ingegno di alcune coppie che, in cambio di un aiuto economico, offrivano alle aziende pubblicità. L’idea innovativa si sta diffondendo anche in Italia, dove sono stati già celebrati alcuni matrimoni. Così, anche Rachele, 27enne di Rosarno e Damiano, 33enne di Cittanova, hanno deciso di rompere e sfidare la tradizione e di immergersi in questo mare di novità.

Ma che cos’è esattamente un matrimonio con lo sponsor? Per addentrarci nel vivo dei preparativi lo abbiamo chiesto direttamente ai futuri sposi calabresi durante un’intervista:

«L’idea del matrimonio con sponsor arriva dagli Stati Uniti, dove si è ampiamente diffusa. Negli ultimi anni ha avuto successo anche in Francia e finalmente sta diventando un fenomeno anche in Italia, grazie alle prime temerarie coppie che hanno deciso di portare avanti la loro iniziativa di organizzare un matrimonio con lo sponsor! Per sposarsi con lo sponsor occorre trovare delle aziende che vogliano fare da sponsor in cambio di pubblicità. La sponsorizzazione consiste nel dare visibilità ai nostri Sponsor, a tutti coloro che quindi saranno disposti a partecipare all'evento, reso pubblico tramite Facebook, Twitter, blog, sui giornali, rassegna stampa, ecc.. a cui tutte le persone potranno prendere parte e seguirci fino al giorno del nostro matrimonio. Daremo le nostre recensioni e opinioni personali dei servizi che ci verranno offerti cosicché chi deve sposarsi possa avere da noi delle informazioni utili e dei consigli per le scelte del loro matrimonio. Quante volte ci si ritrova a cercare su internet le opinioni e le recensioni sui servizi per il matrimonio? In generale, credo che lo facciamo tutti. Noi offriremo questo a tutte le coppie che intendono sposarsi, grazie agli sponsor del nostro matrimonio.»

La futura sposa, spiegando da dove è nata l’idea per le loro nozze, racconta:

«Volevamo rendere partecipi quante più persone possibile al giorno del nostro sì, così per caso, mentre ero alla ricerca di qualcosa di originale, ho scoperto su internet le coppie di sposi con sponsor e sono rimasta letteralmente folgorata! Quindi ho proposto subito l'idea a Damiano, al quale è subito piaciuta anche se era un po’ scettico, ma sarebbe stato sicuramente qualcosa di originale che avrebbe reso unico il nostro matrimonio.»

Qual è stata la reazione di amici e famiglia?

«Famiglia subito favorevole all'iniziativa, sicuramente dei gran sostenitori! Ne siamo veramente felici. Gli amici all'inizio si chiedevano il perché di tutta la pubblicità intorno al nostro matrimonio e quando poi abbiamo spiegato di cosa si trattava ci hanno detto che siamo stati geniali. Alcuni amici sono scettici al riguardo, ma non per l'iniziativa in sé, piuttosto perché credono che qui in Calabria sia difficile portare avanti un evento di questo genere e che le aziende non ne capiscano la portata. E' un evento che incuriosisce davvero tanto. Soprattutto interessa conoscere i risultati che otterremo e sono in tanti già a seguirci sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter e sul nostro blog.»

Quali sponsor fino ad ora parteciperanno al vostro matrimonio e quali altre aziende del settore nozze volete contattare?

«Ad oggi abbiamo già quattro sponsor. Avremo il nostro servizio fotografico da Foto D'autore di Antonino Bevacqua che è davvero un artista in questo campo; Fair Store, un sito di vendita on line, ci fornirà un bellissimo cake topper personalizzato; PaìdiaEvent&Wedding Planner, come weddingplanner, ci sta dando un grande aiuto per organizzare un matrimonio originale come il nostro; EfferreCommunication ci offrirà servizi social e di comunicazione, pubblicità su web e media.Cerchiamo Sponsor per tutto quello che riguarda il matrimonio, niente in particolare. Ci può contattare chiunque ci voglia sponsorizzare! Alcune aziende rispondono piuttosto bene a questa nostra iniziativa, altre non ne comprendono il valore. Ma chiunque ci sponsorizza avrà sicuramente dei vantaggi!»

Come avete intenzione di continuare la vostra "caccia allo sponsor”?

«Ci sposeremo ad Agosto 2014. Speriamo che in molti leggendo della nostra iniziativa si offrano di farci da sponsor. Di sicuro anche noi ci presenteremo personalmente alle aziende spiegando la nostra iniziativa. Siamo certi sarà una ricerca con esito positivo.»

Siete la prima coppia in Calabria. Cosa consigliereste alle coppie future desiderose di seguire le vostre orme?

«Siamo certi che il matrimonio con sponsor ha un futuro e siamo a disposizione per dare consigli a tutti coloro che vorranno seguire il nostro esempio. Sicuramente non è facile, le cose da fare in un normale matrimonio sono già tante, un matrimonio con sponsor richiede maggior tempo e impegno. Ma bisogna crederci e i risultati ci saranno immancabilmente. La nostra forza è la determinazione. Non ci si deve mai scoraggiare!»

Rachele e Damiano hanno creato un blog(http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/)e una pagina Facebook (https://www.facebook.com/SposiConSponsorInCalabria) dove creano visibilità al loro evento e dove è possibile seguire i loro preparativi fino al giorno del matrimonio.

Antonella Nano

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI