Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:497 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:527 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:713 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1322 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1442 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1277 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1448 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1496 Crotone

Ai nastri di partenza lo "Street Food Revolution 2.0", uno degli eventi più attesi de­ll’anno nell'area partenopea.
La manifestazione avrà luogo il prossimo 22 dicembre 2017 dalle ore 18­:00 alle ore 24:00 in piazza San Giovanni Battista a Roccara­inola (Napoli), in occasione della notte bianca.
Il cibo di strada e la notte bianca stessa saranno i protagonisti di questa straordinaria manifes­tazione; un’occasione d'incontro tra “street fooder”, artigiani, artisti e hobbisti provenienti da tutta la Campania.
L’evento, organizzato dal Di­rettore editoriale di “StreetNews.it” Da­vide Napoletano, del­l’Associazione del medesimo quotidiano online, in collaborazio­ne con Vincenzo Maio e la sua agenzia “W­ake up Animazione” e con il patrocinio del Comune Di Roccar­ainola, intende attirare l'attenzione dei visitatori offrendo loro una rispo­sta gastronomica pra­tica, conveniente e di qualità. Il tutto si svolgerà in un'atmosfera natalizia ricca di  suggestioni.
Lo “Street Food Revo­lution 2.0” caratterizzerà le  giornate fra arte, gusto e cult­ura di strada; oltre allo street food già citato, saranno presenti gli stand della “street art”, dell’artigianato, dell’oggettistica e dell’abbigliamento, accompagnati da musica live ed animazione, fra i colori e le luci dei tradizionali  mer­catini di Natale.
Sarà una notte bianca con espositori selez­ionati, che rappresenteranno la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “v­illaggio”, che verrà allestito nella piaz­za, si potranno gustare i classici dello str­eet food, a partire dalla gr­igliata di carne, per poi arrivare al pa­nino fritto e alla sempre apprezzatissima pizza. Ricette semplici, autentiche, certamente legate alla tradizione, ma con un’apertura all’inno­vazione e alla speri­mentazione, attingen­do all'alta gamma dei  prodotto Made in Italy.
La serata sarà prese­ntata da Maurizio Vivia­ni, Coordinatore di Redazione di “S­treetNews.it”, che avrà il compito di far alternare i vari momenti di spettacolo adatti ai bambini a quelli dedicati ad un pubblico adulto, in cui sa­ranno protagonisti tanti artisti di stra­da e ospiti a sorpresa, fra cui il cantau­tore napoletano, Fra­nk Tellina, che terrà un concerto.
Un altro momento dell’evento sarà dedicato al sorteggio “Merry Chr­istmas”, in cui verr­anno estratti i tre biglietti vincenti con i premi prev­isti in palio: 1°premio un tele­visore 32”; 2° premio un tablet; 3° pr­emio una tuta SSC Napoli.
Un importante ruolo sarà riservato alla red­azione di “StreetNews.it”, la quale si occupe­rà delle fo­to ricordo della ser­ata, dei video e delle interviste li­ve, a cui farà seguito anche un contributo giornalistico  post eventum. La direzione artis­tica sarà curata da Davide Napoletano Event e Management.
Inoltre, per l’occasione, è stata realizzata una partnership con “Radio Punto Nuo­vo”, che si occuperà di divulgare questa gran­de manifestazione, che anche quest'anno vedrà una  cospicua partecipazione da parte degli abitanti dell'agro-nolano.

Secondo gli ultimi dati statistici diffusi dall’Istituto di Statistica Italiano(Istat), i nuovi nati calano senza freni, una deriva pericolosa, questa, che in otto anni, ha portato a registrare ben 100 mila nascite in meno. In primis, diciamo che l’Italia ha un problema di conciliazione della vita lavorativa e con la genitorialità, mancano politiche di sostegno e strutture per agevolare le natività. A questo punto, vediamo cosa bisogna fare, per combattere questo calo delle nascite nel nostro Paese. Oggi, bisogna avere una nuova consapevolezza del ruolo della produzione e del mercato del lavoro. Ovvero, una produzione che sta dimostrando di potersi/sapersi affrancare dai ricatti della globalizzazione, spostando l’asticella della qualità e dell’innovazione, verso l’alto; poi, un lavoro che sappia di doversi confrontare con una tecnologia galoppante, un sapere dinamico, una partecipazione attiva, una competizione sempre più spinta, verso i confini della tecnologia nel mondo. Stiamo parlando di giovani uomini e donne nuovi, capaci di guardare, al futuro, con fiducia per se e per i loro figli e per tutta la società. E dulcis in fundo, noi diciamo che, una soluzione del calo delle nascite, può aversi, se la politica nazionale e l’economia ripartono avendo, come primo grande obiettivo, l’investimento economico, sul presente e sul futuro dei giovani italiani.

Giunto alla sua terza tappa il Tour di ASSIF Fundraising & Riforma del Terzo Settore l’11 dicembre fermerà a Bologna, presso l’Aula Magna Sacmi ospite della Fondazione ANT Italia Onlus. La giornata organizzata dal Gruppo Territoriale ASSIF Emilia Romagna, sarà dedicata alla riflessione sulle “Nuove opportunità per la Raccolta fondi alla luce della Riforma”, in particolare questa sarà l’occasione per offrire al settore risposte concrete per muoversi subito tra le novità introdotte in Italia con la riforma del Terzo Settore. 

Al tavolo dei relatori si avvicenderanno Raffaella Pannuti, Presidente della Fondazione ANT con un intervento dal titolo: “Come ANT si prepara alla grande rivoluzione: spunti per gli enti del Terzo Settore e la loro raccolta fondi”, Giancarlo Funaioli, Presidente CSV Bologna che indagherà “Il rapporto tra comunità ed entri del Terzo Settore alla luce della riforma” e Carlo Mazzini Consulente sulla legislazione speciale e fiscalità degli enti non profit e Consigliere ASSIF con una riflessione intitolata: “Riforma del Terzo Settore e fundraising: le nuove opportunità”. Per poter partecipare all’evento si consiglia la prenotazione entro il 10 dicembre scrivendo direttamente alla segreteria organizzativa.

Bologna sarà dunque la terza tappa del tour ma ASSIF intende raggiungere quanti più fundraiser e organizzazioni del terzo settore possibili per diffondere conoscenza e consapevolezza sull’impatto che la Riforma avrà nel mondo del non profit e della raccolta fondi. E’ già in programma il primo appuntamento del nuovo anno: ASSIF aspetta tutti coloro che sono interessati il prossimo 18 gennaio a Mestre con una nuova tappa organizzata dal Gruppo Territoriale Triveneto. 

Il calendario degli appuntamenti è in costante divenire per questo l’Associazione invita chiunque fosse interessato a partecipare a collegarsi al sito e per il programma aggiornato degli eventi e chiunque desiderasse organizzare insieme all’Associazione un’iniziativa in Italia sul tema, a contattare la segreteria .

La figura del fundraiser Il “fundraiser”, professione emergente in Italia, è un esperto che si occupa di metodologie e tecniche di raccolta fondi da soggetti privati (cittadini, imprese, enti di erogazione) e istituzionali (enti pubblici) per realtà del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione e che permette la sostenibilità delle organizzazioni non profit. ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser riunisce 300 soci, che contribuiscono a raccogliere oltre 600 milioni di euro all’anno e entrano in relazione con più di 10 milioni di donatori; è il punto di riferimento italiano per tutti coloro che mettono la loro professionalità a servizio delle cause sociali per farle accrescere attraverso attività di raccolta fondi. 

La mission di ASSIF è diffondere cultura e conoscenza del fundraising in Italia. ASSIF rappresenta tutti coloro che mettono le loro professionalità e conoscenze a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto degli standard etici elevati che garantiscono trasparenza e correttezza per i donatori, per le organizzazioni e per i fundraiser.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI