Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Riparte "Frutta nelle scuole"

L’iniziativa promossa dal programma europeo “Frutta nelle Scuole” e coofinanziata dal Ministero della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole vede impegnata in prima linea la COF Srl, per il terzo anno consecutivo, nella fornitura di frutta e verdura nelle scuole primarie del lotto N° 8 - Calabria e Sicilia -.

Dopo l’esperienza acquisita negli anni passati, quest’anno, la COF Srl si è proposta come capofila di una R.T.I. insieme a partners locali, siciliani e calabresi del settore ortofrutticolo quali Euroagrimi, Agrinova Bio, Carpe Naturam, Rossa di Sicilia, OP Monte e l’O.C. UNACOA, presentando un progetto per il lotto N° 8.

La sfida ai colossi del settore è stata lanciata e vinta, evento anomalo rispetto al resto d’Italia dove le grandi multinazionali l’hanno fatta da padrone rastrellando tutti gli altri lotti.

Idea vincente e valore aggiunto sono state proprio la territorialità ed un progetto concreto, al massimo dell’offerta, dove oltre alla distribuzione della frutta e verdura sono state proposte misure d’accompagnamento adeguate che centreranno sicuramente l’obbiettivo, affiancare la didattica al divertimento.

La COF Srl, già leader nel settore delle verdure pronte all’uso nel centro/sud Italia a marchio Ortomania, assieme ai partners, servirà più di 160.000 in oltre 1100 scuole di Calabria e Sicilia durante tutto l’anno scolastico in corso.

“Siamo molto lieti e onorati, anche quest’anno, di promuovere ed incentivare tra i più giovani il consumo di frutta e verdura e rappresentare il Sud Italia in tal senso. Siamo, infatti, l’unico caso in Italia che nel proprio territorio si è aggiudicato il progetto concorrendo con i giganti del settore Italiano – conclude il presidente F. Barbieri”.

A partire dal prossimo mese partirà la prima fornitura.

Numerose sono le tipologie della frutta che, anche quest’anno, verrà distribuita nel corso dei mesi privilegiando la stagionalità e la qualità certificata DOP, IGP e BIO, diverse saranno le attività didattiche e ludiche organizzate anche all’interno di fattorie didattiche, stabilimenti produttivi, nelle scuole e nelle piazze cittadine, per promuovere il consumo in modo conviviale e coivolgente.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI