Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:191 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:680 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:716 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:865 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1445 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1562 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1379 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1551 Crotone

Pensare ai giovani

Alternanza Scuola-Lavoro all’estero durante l’estate e Vacanze Studio per le lingue con Effatà Tour

«È giusto, anzitutto, pensare ai giovani al fine di renderli i migliori possibile, come è naturale che un buon agricoltore si prenda cura anzitutto delle piante giovani e poi anche delle altre». Così Socrate spiegava a Eutifrone quanto sia importante cercare di educare i giovani portandoli ad amare la verità, la giustizia e la bellezza.

Durante l’estate, quando i ragazzi sono in vacanza,i genitori cercano di fare in modo che il tempo del riposo dagli impegni scolastici possa contribuire alla formazione dei loro figli e propongono loro varie attività per la crescita e lo sviluppo della personalità.

Fra queste, s’inseriscono le proposte di Effatà Tour, tour operator situato in provincia di Torino collegato alla casa editrice Effatà, specializzata nella pubblicazione di libri per l’educazione e la formazione della persona. Proprio per il suo impegno educativo, Effatà organizza Vacanze Studio rivolte ai giovani dagli 11 ai 19 anni, che vogliono migliorare le competenze linguistiche nell'inglese e provare a vivere in un contesto stimolante e differente da quello d'origine. Inoltre, in risposta all'esigenza di una maggior relazione tra la formazione e il mondo del lavoro, Effatà si sta impegnando ad orientare i ragazzi dai 16 ai 18 anni, offrendo la possibilità di fare brevi esperienze di lavoro all’estero, adatte alle loro attitudini, inserite nel lavoro reale, in cui mettere a frutto i propri talenti. Tali esperienze sono certificabili per l'Alternanza Scuola Lavoro.

Le Vacanze Studio, con partenza di gruppo e accompagnatore, sono previste in Inghilterra (Londra e Brighton), Dublino, New York, Malta e Francia (Lione). In generale, la giornata è suddivisa nel seguente modo: al mattino, corsi di lingua tenuti da insegnanti madrelingua; al pomeriggio, attività sportive e culturali; alla sera, attività ricreative per terminare la giornata in allegria.
Gli Stage Lavorativi si tengono in Inghilterra (Londra, Brighton), Dublino, Malta: preparano i ragazzi alle prime esperienze di lavoro in un contesto internazionale e a sviluppare la capacità di parlare la lingua inglese, che diventa sempre più importante nel mercato globale del lavoro.

Sono esperienze di vita che possono contribuire a dar senso, significato e direzione alla vita dei ragazzi nel mondo che li circonda: per orientarsi e imparare ad abitarlo anziché subirlo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI