Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

La cucina calabrese

Copertina_La_cucina_calabrese

 

La cucina calabrese

Francesco curcio

D'Ettoris Editori

pp. 100 €. 8,90

Ogni cucina regionale della nostra bella Italia presenta delle tipicità, a volte uniche, perché legate alle tradizioni. Il ricettario che viene proposto con quest’opera è veramente importante per il fatto che le ricette sono state elaborate nel pieno rispetto delle tradizioni calabresi da uno chef che ha vissuto la cucina da sempre, l’ha respirata e amata sin dalla sua infanzia ed è riuscito a fare di questa sua passione un mestiere ricercato. Nelle sue ricette si ritrovano i sapori, gli odori, il ricordo delle tradizioni ed il profu-mo degli ingredienti genuini. I piatti consigliati in questo primo ricettario sono appetibili, salutari, semplici e veloci da preparare, ma soprattutto riflettono la loro mediterraneità. Un’opera per le giovani donne e per tutti coloro che desiderano approcciarsi ai gusti domenicali della cucina calabrese.

 

Francesco Curcio nasce a Crotone il 19 Maggio 1966. Da sempre ha mostrato interesse per il mondo della cucina, a cui si è avvicinato per hobby fin da ragazzo, per poi farne una professione. Ha lavorato in Italia e all’Estero; è membro dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica, che si prefigge lo scopo di “sostenere le tradizioni gastronomiche italiane, identificate come strumento di sviluppo culturale e turistico” e da cui ha ricevuto la qualifica di Ambasciatore. Cura una rubrica di “Non solo cucina” sul periodico “Il Corriere del Sud”. Oggi vive a Caccuri di Calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI