Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:431 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:459 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:644 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Castellammare del Golfo - Conclusa la partecipazione a “Mezzogiorno in famiglia”, su Rai 2

Tre coppe vinte e quattro fine settimana su Rai 2, per un totale di otto puntate: con un ottimo bilancio, si è conclusa la partecipazione del Comune di Castellammare al programma di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”. Castellammare ha partecipato ai quarti di finale ma l’accesso alle semifinali è stato conquistato da Sciacca. Nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, in onda il sabato e la domenica, Castellammare ha vinto per tre volte, riuscendo ad andare in onda su Rai 2 per ben 8 volte, fino al giorno di Pasqua. «Una partecipazione entusiasmante e gratificante  poiché il nostro obiettivo, centrato ben otto volte, era quello di mostrare all’Italia le nostre bellezze paesaggistiche, la nostra storia, cultura, arte, gastronomia–afferma il sindaco Nicolò Coppola-. Mi congratulo e ringrazio quanti si sono spesi per l’ottima riuscita della nostra partecipazione al programma, mostrando lo spirito di collaborazione che ci caratterizza: i partecipanti delle due squadre, i cittadini che hanno tele votato, quelli che hanno riempito le nostre piazze per le dirette; i commercianti, le associazioni e tutti quelli che, ci tengo a sottolinearlo, a titolo assolutamente gratuito hanno lavorato e ci hanno permesso in maniera egregia di promuovere il nostro territorio a livello nazionale, in una vetrina seguita ogni fine settimana da oltre un milione di persone. L’esperienza a Mezzogiorno in famiglia si è conclusa ma sappiamo già, grazie ai contatti che abbiamo avviato -conclude il sindaco Nicolò Coppola- che il prossimo anno parteciperemo ad altri programmi televisivi in Rai, per continuare a promuovere il nostro territorio».
Da  Castellammare ha giocato la squadra composta da Giovanni Navarra, Federica Anselmo, Giuseppe Marchese, Alice Galante, Giovanni D’Aguanno, Silvia Caserta, Roberto Odisseo, Vincenzo Mancuso. La squadra che ha partecipato dagli studi Rai di Roma era formata da Piero Rotolo, Antonio Enea, Claudia D’Angelo, Oriana Galante, Rossella Schillaci, Giacomo Di Bartolo, Vito Ivano Pellegrino, Mariangela Ruggero, Alessia Paglino, Peppe Paglino, Carla Maltese, Giuseppe Cassarà, Luca Galluzzo.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI