Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:202 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:688 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:724 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:871 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1449 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1567 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1385 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1555 Crotone

A Taomoda il racconto di storie di bellezza

«La bellezza è un equilibrio, tra estetica e interiorità, un benessere psicofisico che trasmette armonia». Toni Pellegrino, hair stylist di successo internazionale, è stato la special guest dell’evento di TaoModa dedicato a “Bellezza, Salute e Benessere”, ieri (13 luglio) nella suggestiva cornice del San Domenico Palace di Taormina. Volto amato della tv italiana per le sue partecipazioni alla trasmissione Rai condotta da Caterina Balivo “Detto Fatto”, Toni ha parlato non solo della passione e dell’impegno per la sua professione – accompagnata dal brand Toni&Guy – ma si è confrontato con il pubblico sul «dovere di tradurre in immagine le diverse personalità». Un pubblico formato davvero e in gran parte da donne belle, fuori ma soprattutto dentro, come le volontarie dell’Andos di Catania (Associazione nazionale donne operate al seno) che dopo la malattia hanno saputo ritrovare se stesse, le componenti della Fildis di Siracusa (Federazione Italiane Laureate e Diplomate Istituti Superiori) impegnate a sostegno delle donne migranti, e le socie del Lions Club Catania Ovest, che operano nel sociale. Al convegno – moderato dalla giornalista Rai Antonella Gurrieri – sono intervenuti, dopo i saluti del direttore artistico di TaoModa Agata Patrizia Saccone, la vicepresidente europea dell’University Woman of Europe e membro della Fildis Sr Elena Flavia Castagnino Berlinghieri, il presidente Andos Catania Francesca Catalano – che insieme al chirurgo estetico Milena Castorina ha promosso un progetto di Medicina estetica in oncologia – la vicepresidente del citato Lions Club Daniela Giannazzo, l’imprenditore Tommaso Cannata. Nell’occasione è stato dato il via all’asta per l’abito In.Con.Tra., opera unica di Loredana Roccasalva, realizzato appositamente per il “Progetto Migrantes”, ideato e coordinato dalla Castagnino Berlinghieri. Il ricavato sarà destinato per finanziare un corso di cucito rivolto alle donne migranti di un centro siciliano, che così potranno lavorare e affiancare la stilista Roccasalva nella creazione di linea di moda.

 

La fotogallery del convegno “Bellezza, Salute e Benessere” (ph. Armando Vincenzo Vinciguerra) è disponibile al link  http://we.tl/EDfdChQ1o0

 

OGGI APPUNTAMENTO CON IL CONVEGNO “CULTURA E DESIGN”

Oggi 14 luglio, alle 16.00, all’NH Collection di Taormina (via Circonvallazione 11) si svolgerà il convegno “Cultura e Design - Ricerca, professione e produzione”, appuntamento nell’ambito di TaoModa, patrocinato dalla Consulta regionale degli Architetti, promosso dagli Ordini e dalle Fondazioni di categoria di Catania e Messina, in sinergia con l’Associazione 2Cworkshop Design, l’imprenditore Tito D’Emilio, il Mobilificio Marchese, e con il sostegno della Delegazione Sicilia dell’Associazione per il disegno industriale (Adi). All’incontro interverranno Agata Patrizia Saccone, ideatore e direttore artistico di TaoModa – kermesse di moda, design, arte e cultura organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni – il presidente della Consulta regionale Architetti e dell’Ordine di Messina Giovanni Lazzari, il presidente dell’Ordine di Catania Giuseppe Scannella, i presidenti delle Fondazioni dei due Ordini Paola Pennisi (Catania) e Giuseppe Falzea (Messina), il presidente dell’Adi Sicilia Gianni Di Matteo. «Approfondiremo il tema del design soffermandoci su ciascuna delle sue fasi culturali – ha spiegato Paola Pennisi – con l’intervento di Vincenzo Castellana, dell’Accademia Abadir di Catania, tratteremo il tema della formazione e della ricerca scientifica. Il design come professione sarà invece sviluppato dal progettista Paolo Bartoli; mentre per la tematica della produzione ci confronteremo proprio con un’azienda, tramite le relazioni della designer Monica Graffo e di Marco Diana della direzione commerciale di Rexa Design. Modererà – conclude il presidente Pennisi – il consigliere degli Architetti di Catania Giuseppe Parito». Nella stessa location sarà inoltre possibile visitare la mostra “Design, what’s up?”, promossa dagli stessi attori istituzionali e curata da Alfio Cicala, dove sono esposte affascinanti e geniali opere inedite per arredamento d’interni e outdoor, realizzate da dodici designer noti a livello nazionale. La mostra è visitabile fino a sabato 18 giugno.

TAOMODA ED EXPO MILANO: PARTNERSHIP ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DEL FOOD

Salotto letterario domani 15 luglio, ore 18.00, Taormina Palace Hotel

Domani, mercoledì 15 luglio – alle 18.00 nella terrazza del Taormina Palace Hotel, in via San Pancrazio – sarà il momento del salotto letterario “TaoModa, tra cultura e food”, in linea con il tema di Expo Milano, patrocinatore dell’evento e location in cui TaoModa è stato presentato in anteprima lo scorso giugno. Nell’occasione verranno presentati i libri “La ricetta del Sindaco” di Massimiliano Cavaleri, e “Arrivò l'amore e non fu colpa mia" di Alessandra Nicita. Accanto all’ideatore e direttore artistico di TaoModa Agata Patrizia Saccone, parteciperanno all’evento, oltre ai due autori: il tenore e attore Nero Toscano, il produttore cinematografico Anna Maria Mazzaglia Miceli, il regista e direttore di fotografia Marcello Trovato, il regista Vito Cardaci Carrino, il campione olimpico Massimo Giacoppo e il presidente della Messina Marathon Antonello Aliberti. Modererà l’incontro il giornalista Antonello Carbone che, dopo Expo, presenterà nell’occasione proprio a Taormina – luogo dov’è ambientato il suo romanzo giallo edito due anni fa in Italia da Manni, con un successo di tre ristampe e vendite dell’e-book – la versione in catalano “En Taormina, en invierno”, appena pubblicata in Spagna e Sud America da Yulca Editorial che ne ha acquisito i diritti. Milano e Taormina sono le uniche date italiane di questo nuovo tour che proseguirà ad ottobre all’estero, esordendo a Barcellona.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI