Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:170 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:666 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:699 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:856 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1435 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1554 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1372 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1542 Crotone

Turismo: Catania prima tra le dieci mete di un week end per l'arte di Vanity Fair

Catania è la prima tra le dieci città italiane meta di un week end per l'arte consigliate da Vanity Fair in un articolo di Fabiana Salsi. La città viene così descritta: il centro è Patrimonio Unesco e sono almeno tre le tappe di un weekend perfetto: il tour classico da piazza Duomo, per visitare la Cattedrale di Sant'Agata e la fontana dell'elefante simbolo della città, fino al settecentesco Giardino Bellini lungo la via Etnea. La seconda tappa in un luogo fuori dai soliti tour: il Monastero di San Nicolò l'Arena, uno dei monasteri benedettini più grandi d'Europa. La terza: "Chagall Love and Life", la mostra che racchiude alcune tra le più belle opere dell'artista ospitata al Castello Ursino.
"Comincia a dare i suoi frutti - ha commentato il sindaco Enzo Bianco - non solo in termini di presenze nei musei ma anche in termini di reputazione, a livello nazionale e internazionale, il lavoro avviato due anni addietro puntando sulla cultura e per accreditare Catania come città d'arte".
"La città - ha aggiunto l'assessore alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro - è finalmente uscita dal cono d'ombra in cui era ingiustamente finita. E questo è un ulteriore riconoscimento della strategia e del lavoro di valorizzazione dell'inestimabile patrimonio culturale della città e delle sue attrazioni turistiche".
L'articolo si può leggere su http://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/viaggi-italia/the-best/15/10/01/citta-da-visitare-in-italia-arte-weekend-autunno

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI