Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Caltagirone - Progetto Comenius: 24 docenti di nove Paesi europei ricevuti in municipio

Ventiquattro docenti di nove Paesi europei (Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Turchia e Grecia), rimasti per alcuni giorni a Caltagirone nell’ambito del progetto Comenius “Something from nothing”, cui partecipa il locale liceo classico e linguistico “Bonaventura Secusio”, sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Nicola Bonanno e dall’assessore alla Pubblica istruzione Chiara Gulizia. “Un progetto significativo – ha detto Bonanno – che offre a docenti e studenti la possibilità di relazionarsi con realtà diverse e di aprirsi all’internazionalizzazione”. “Un’importante occasione di confronto – ha osservato l’assessore Gulizia – per la diffusione di modelli culturali ed educativi destinati a migliorare il sistema scolastico”.

Il progetto si propone di far conoscere i sistemi educativi dei vari Paesi e di promuovere gli scambi di esperienze professionali fra docenti (con ricadute positive sugli studenti, anche loro protagonisti di attività) attraverso la condivisione delle migliori pratiche. Tema di quest’anno è l’ambiente nelle sue diverse sfaccettature. “Oltre ad essere un significativo strumento di arricchimento umano è culturale – sottolinea il dirigente scolastico del “Secusio”, Concetta Mancuso – il progetto in corso è anche una vetrina più ampia per le attività della scuola, contribuendo a rafforzarne il ruolo”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI