Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:197 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:683 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:719 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:868 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1446 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1565 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1383 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1553 Crotone

Formazione: Consoli e Raciti incontrano lavoratori

Un tavolo di crisi in Prefettura per i lavoratori del comparto della Formazione – a Catania quaranta enti, con 2.500 dipendenti -, senza stipendio anche da 24 mesi.

Lo ha annunciato ai rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil il vicesindaco Marco Consoli, incontrando nel Palazzo degli elefanti una delegazione sindacale insieme con la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e il consulente del Sindaco per i rapporti istituzionali Francesco Marano.

“Subito prima dell’incontro – ha spiegato Consoli – avevo sentito l’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione che mi ha confermato come siano stati sbloccati gli acconti sugli arretrati per gli Enti di Formazione. Questi ultimi, non appena i fondi saranno erogati, dovranno pagare subito i dipendenti. E coloro i quali non lo faranno rischieranno di non ricevere più denaro”.

“Ho comunque chiesto – ha aggiunto Consoli – al prefetto Maria Guia Federico, che si è detta disponibile, di convocare un tavolo di crisi sul comparto con Comune, sindacati e la presenza dell’assessore Regionale Nelli Scilabra, in maniera da fronteggiare la situazione di gravissimo disagio che questi lavoratori stanno vivendo. Il tema riguarda tutti i Comuni siciliani e non solo Catania. Il sindaco Bianco e tutta l’Amministrazione saranno in prima linea per agevolare la risoluzione di un problema che riguarda sia i lavoratori, sia la possibilità per i giovani di formarsi in vista di un’occupazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI