Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:415 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:445 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:630 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1279 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1399 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1236 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1406 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1456 Crotone

Expo Bimbo, primi due giorni da record

2 giorno expo bimbo

Numeri da record per le prime due giornate dell’ottava edizione di Expo Bimbo, il Salone dedicato alle gestanti, alle mamme e ai bambini, organizzato dalla Èxpo di Barbara Mirabella ad Etnafiere, il Centro fieristico di Etnapolis.  Migliaia i bambini accompagnati dai genitori e dalle maestre delle  scuole di Catania e provincia, che hanno giocato, fatto colazione e merenda e assistito agli spettacoli collaterali della Fiera. Senza considerare le gestanti con bellissimi pancioni, le mamme o i papà, rapiti dagli utili convegni, corsi e seminari con temi di fondamentale importanza per il parto e la salute di mamme e bambino.

Tra gli altri questa mattina sono intervenuti: il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania con il Corso ECM dal tema “La prevenzione primaria di obesità e diabete attraverso le modifiche degli stili di  vita”; l’Asp Catania, che ha informato sull’allattamento materno e la consapevolezza dell’accoglienza; il Collegio delle Ostetriche che è intervenuta sulla Donazione del sangue cordonale; l’ass.ne Onlus Ti regalo una storia ha raccontato con dolcezza le stesse favole che porta ogni giorno in tutti gli ospedali donando un sorriso a tanti bimbi malati; la Protezione Civile di Biancavilla ha invece tenuto un corso, “A misura di bambino (prevenzione in caso di eventi naturali)”.

“Davanti ai propri piccoli bisogna essere pronti, sapersi comportare senza attacchi di panico e fare delle scelte veloci in ogni evenienza. Per questo motivo, particolare attenzione in Fiera è dedicata alle tematiche sanitarie. La presenza delle grandi aziende sanitarie – ha dichiarato Barbara Mirabella - completa l’offerta di un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli”.

Ma anche oggi non è mancato il divertimento per i piccoli visitatori, catturati da un’attrazione dopo l’altra: l’Area Luna Park, l’Area Gonfiabile, l’Area Baby, coinvolti nel fantastico mondo delle feste a tema e nei laboratori creativi per piccoli contadini e ancora le degustazioni, bocconcini di formaggio e bicchieri di latte fresco, focaccia con farine bio, frutta anch’essa biologica, merende naturali, ma anche caramelle a tanti sfizi.

Domani, domenica 19 ottobre, è ancora più fitto il calendario degli eventi collaterali: la Gara a premi per i papà Cambio Pannolino e Corsa con il Passeggino, lo spettacolo delle bolle di sapone giganti, lo yoga della risata per tutti i bimbi, il baby defilè per bambine e maschietti, la premiazione di Miss Pancione, e l’evento clou della “tre giorni”, il Concorso Miss e Mister Baby 2014 (presentato dallo speaker Emanuele Bettino supportato dal “co-presentatore” la mascotte di Mc Donald’s Ronald) per il quale è attesa la partecipazione di oltre 200 bambini accompagnati da genitori e parenti. Completeranno la domenica di eventi gli appuntamenti medici: il convegno “Percorso di accompagnamento alla nascita: gli attori, i luoghi, i valori” a cura del P.O. Garibaldi Nesima, in programma dalle 10.30 alle 12.30, il Seminario sulla Riabilitazione perineale, sulla Sessualità in gravidanza con il Collegio delle Ostetriche e infine la lezione dimostrativa per le future mamme “Percorso prime coccole”.

Convegno obesità

Etnafiere, dunque, si sta preparando al “tutto esaurito” per la giornata conclusiva quando, a partire dalle 10.00, andranno in scena gli ultimi grandi eventi di quest’edizione 2014.

Ecco nel dettaglio il programma eventi per la giornata di domani, domenica 19 ottobre:

DOMENICA 19 OTTOBRE

10.00 -12.30 Percorso di accompagnamento alla nascita: gli attori, i luoghi, i valori, del P.O. Garibaldi Nesima – Sala Etna

11.30        Gioco: Gara Cambio Pannolino – area cambio pannolino Pampers

12.30        La Fatina con le bolle di sapone giganti - Compagnia Cafè Express  - Sala Etna

16.00        Sfilata e Premiazione  “Miss & Mister Baby 2014”con Ronald McDonald’s – Sala Etna

17.00         Premiazione “Miss Pancione 2014” – Sala Etna

17.30         Seminario: Riabilitazione perineale – Sessualità in gravidanza - Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania – Sala White

18.00        Letture al pancione: gruppo di lettura per mamme in attesa - Onlus Ti regalo una storia – Sala White

18.00         Lo yoga della risata – Isi Village – Sala Etna

18.30         Sfilata: Atelier Lady Grazia – Sala Etna

18.30         Lezione dimostrativa per le future mamme - Percorso prime coccole -  Sala White

19.00         Gioco: “Corsa col passeggino” per tutti i papà

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI