Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Lirica: Pompei Festival, Bianco, “il rilancio del Teatro Massimo Bellini passa anche da qui”

“Un autentico trionfo internazionale al quale Catania ha saputo dare un grande contribuito con l’orchestra e il Coro del Teatro Massimo Bellini”.

Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito la prima de ‘La Boheme’, diretta dal maestro Alberto Veronesi e che ha riaperto ieri sera, dopo duemila anni, il Teatro Grande di Pompei.

“Ci sono stati – ha detto Bianco, che è anche presidente del Bellini – grandi riconoscimenti per i professori d’orchestra e gli artisti del coro, apprezzati anche per l’esecuzione impeccabile in una condizione particolarmente difficile come quella del teatro all’aperto. Anche il maestro Veronesi, una delle glorie italiane nel mondo, si è mostrato molto soddisfatto della prova dei nostri validissimi artisti. Tanto che si parla di una collaborazione per i prossimi quattro anni del Festival di Pompei”.

“Dopo un periodo buio – ha aggiunto il Sindaco – protrattosi per troppi anni, il nuovo cda, come avevamo promesso, sta lavorando sodo per rilanciare il Bellini, anche attraverso vetrine di rilevanza mondiale come il Pompei Festival. Siamo insomma impegnati a far rinascere anche quell’orgoglio di appartenere al Massimo Bellini, teatro lirico dalle grandissime tradizioni e dal prestigio internazionale che, a ogni uscita, si rinsalda. È avvenuto qualche mese fa durante la straordinaria tournee di Pechino ed è avvenuto anche con questa ‘Boheme’ di Pompei. Ma riveste grande importanza anche il rilancio del Bellini Festival catanese con Enrico Castiglione responsabile artistico e due appuntamenti già fissati per settembre nel Palazzo della Cultura e per novembre nel Duomo, con un corollario di importanti iniziative”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI