Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:171 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:667 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:701 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:857 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1437 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1556 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1373 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1543 Crotone

Ostuni - Anche quest’anno abbastanza nutrito il cartellone delle attività culturali estive

gonfalone-ostuni1

Come di consueto anche quest’anno l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad organizzare un nutrito cartellone di manifestazioni di carattere culturale, ricreativo, sportivo e di intrattenimento in generale. Le iniziative sono state coordinate e organizzate con la preziosa collaborazione delle locali associazioni culturali e sportive, uniti nel comune intento di attrarre a coinvolgere sempre di più oltre che il turista tutti i cittadini.
Riteniamo utile segnalare alcuni degli eventi più importanti che nel corso dei prossimi mesi estivi saranno molto apprezzati da tutti coloro che avranno la possibilità di parteciparvi: il 27 luglio, la 2° edizione del Gran Galà dell’Unitalsi - I Talenti della Fraternità con la partecipazione straordinaria di Giusy Versace, Fabrizio Frizzi e Marco Santin; il 1° agosto, la 6^ edizione del premio: “Pagine di vita”, programma G. Quartulli e M. Palmisano, evento in onore di “personaggi illustri” ostunesi di ieri e di oggi; il 6 agosto, la 5^ edizione del premio internazionale “Tito Schipa” con premio al baritono, Claudio Sgura; il 9 agosto, sulla scalinata “Antelmi”, la kermesse d’alta moda “Fashion Puglia”; il 13 agosto, in piazza Libertà, la kermesse musicale “Ostuni in Musica”; il 15, si festeggerà il Ferragosto con la 40° edizione della sagra popolare “Sagra Vecchi Tempi Ostuni Animata” a cura del gruppo folk La Stella; il 16 agosto e il 17 Massimo Ranieri in concerto; il 19 si terrà il concerto dei “Negrita”; il 21,22 e 23 agosto, il “Festival dei Sensi”.

Come da tradizione oramai secolare dal 25 al 27 agosto si svolgeranno le feste patronali in onore del Patrono di Ostuni, Santo Oronzo, caratterizzata dalla famosa “Cavalcata dei devoti” e la processione con la statua argentea del Santo.
Le tre giornate di festa patronale saranno allietate da vari concerti bandistici mentre il 25, al foro boario Uccio De Santis proporrà: “Ti racconto 15 anni di Mudù” seguito il 27, sempre al foro boario e precisiamo rigoroso ingresso gratuito, il concerto dei “Matia Bazar”.

Altrettanto ricco di eventi anche il mese di settembre : il 4, 5, e 6 settembre si terrà l’”Apulia Land Art Festival 2015”; il 12 settembre si svolgerà il Festival Internazionale degli Artisti di Strada:“Arrivano dal mare” a cura dell’Arci Circolo “P. Neruda”; dal 17 al 20 settembre, la 2° edizione del raduno nazionale estivo della Protezione Civile e infine il 20 settembre il Raduno Nazionale delle Alfa Romeo.

Un notevole sforzo economico e organizzativo rappresentato da tante manifestazioni culturali, sportive, musicali, folkloristiche e artistiche di grande spessore rivolte ai turisti e villeggianti presenti nella località turistica di Ostuni, con l’intento di una forte fidelizzazione a questa stupenda parte della Puglia.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI