Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:538 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:567 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:751 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1347 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1465 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1298 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1469 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1519 Crotone

La Manif Pour Tous: non esistono alternative alla famiglia naturale

Stamattina, giovedì 26 marzo 2015, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, del Circolo Voglio la Mamma, del Forum delle Associazioni Familiari, de La Manif Pour Tous, con lettere separate hanno chiesto e protocollato domanda al presidente della Commissione Permanente ‘Statuto e Regolamenti’ del Comune di Reggio Calabria, dott. Demetrio Martino, ed al presidente del Consiglio Comunale, dott. Demetrio Delfino, di essere convocati in audizione per discutere la proposta del registro comunale delle unioni civili.

Nelle lettere si legge che tali “tematiche di natura etica auspicano e necessitano un dibattito ampio e che coinvolga direttamente diverse parti della cittadinanza”. Per tale motivo le dette associazioni hanno formalmente presentato tre richieste. La prima è di essere, appunto, convocati in audizione“per consentire (…) di partecipare in maniera costruttiva al dibattito che porterà al successivo voto del regolamento sul registro delle unioni civili” e dare le ragioni del proprio no a tale proposta ribadendo che non esistono alternative alla famiglia. La seconda è “di ricevere con congruo anticipo rispetto all’eventuale audizione copia del testo del regolamento comunale per il registro delle unioni civili in modo da poter dare un contributo attraverso un suo studio approfondito”. Ed infine si chiede “di conoscere quali sono i soggetti (persone, enti gruppi e associazioni) che stanno contribuendo alla stesura del regolamento comunale per il registro comunale delle unioni civili.”

In attesa di ricevere risposta dalla Commissione, unitamente le associazioni già citate continuano a chiedere pubblicamente un incontro al sindaco Giuseppe Falcomatà per discutere le politiche che intende intraprendere il Comune in favore delle famiglie.

 

 

Achille Cilea – presidente provinciale ‘Forum delle Associazioni Familiari’

Antonio Laganà – coordinatore regionale ‘Associazione Nazionale Famiglie Numerose’

Giorgio Arconte – rappresentante circolo reggino ‘La Manif Pour Tous- Italia’

Paolo Gelsomino – presidente circolo ‘Voglio La Mamma’

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI