Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:202 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:688 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:724 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:871 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1449 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1567 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1385 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1555 Crotone

Pugliese: “A Crotone farò un assessorato alla sicurezza”

image-21-05-16-19-14

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio, si è tenuta una conferenza stampa indetta dal candidato sindaco de La Prossima Crotone Ugo Pugliese di concerto con il Sindacato Autonomo di Polizia, dopo un precedente incontro che ha visto il confronto su varie tematiche legate alla sicurezza dei cittadini.

L’incontro è stata un’occasione per confrontarsi anche sulle tematiche che gli operatori della sicurezza incontrano, come quello della struttura che ospita la Questura di Crotone, che, come ha affermato il segretario Veltri, “è un luogo poco salubre e poco funzionale per svolgere l’attività quotidiana degli addetti alla sicurezza”.

“L’incontro di oggi – ha commentato il candidato sindaco Pugliese – è stato molto positivo, perché abbiamo messo in campo delle proposte serie come il ‘pacchetto sicurezza’ de La Prossima Crotone che comprende: l’ampliamento della Polizia Locale, il ripristino delle telecamere di sicurezza nei punti nevralgici della città – che a oggi se ne contano 200, ma ne funzionano poche -, un piano d’azione contro lo spaccio di droga e contro gli allacci abusivi alle reti idriche ed elettriche, e infine, sul piano amministrativo, un’ordinanza comunale per fermare il fenomeno della prostituzione.”

“Tutto questo – ha affermato Pugliese – andrebbe a convogliarsi con la creazione di un assessorato alla sicurezza, un ufficio delegato ad occuparsi in maniera partecipata e condivisa della sicurezza dei crotonesi.”

A proposito delle telecamere di sicurezza, Ugo Pugliese ha puntualizzato: “non voglio una città controllata, ma una città sotto controllo”.

Presenti alla conferenza, moderata dal giornalista Gianfranco Turino, il candidato sindaco Pugliese, il segretario del SAP, dott. Giuseppe Veltri, alcuni esponenti del sindacato, parte della squadra di governo rappresentata dalla prof. Antonella Cosentino e dal primario Franco Oliverio, e dai candidati al consiglio comunale Alessandro Leto e Valentina Galdieri (Laboratorio Crotone) che già in passato si sono occupati dei temi della sicurezza durante la loro militanza politica giovanile.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI