Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:467 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:494 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:680 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1304 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1424 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1261 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1430 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1479 Crotone

Al cimitero traffico infernale

Lo avevamo detto e ripetuto agli uffici ed agli assessorati competenti, ma, come al solito, non si è voluto raccogliere l'istanza dei consiglieri di minoranza e soprattutto di centinaia di cittadini che avevano chiesto a gran voce di modificare il progetto del piazzale antistante il cimitero comunale.

E' così puntualmente alla prima domenica di luglio, quando tantissimi crotonesi volevano trascorrere una giornata al mare è successo quello che era previsto e prevedibile : un traffico infernale, ancora di più accentuato dai diversi autoveicoli parcheggiati fuori dalle linee orizzontali e dai soliti ambulanti abusivi che posizionano di tutto davanti al cimitero.

E' solo grazie al pronto intervento, all'impegno ed alla professionalità degli agenti della polizia municipale che si è riusciti ad evitare che i tantissimi automobilisti crotonesi provenienti dal viale Gallucci e da viale Gramsci non restassero imbottigliati nel traffico per delle ore, invece di trascorrere una piacevole domenica al mare.

Per fortuna o per combinazione non sono transitati nelle ore di punta di domenica i mezzi di soccorso ( vigili del fuoco ,118, ecc ) che avrebbero certamente comportato un ulteriore disagio per gli automobilisti e per coloro i quali sarebbero stati impegnati nell'operazione di pronto intervento, in considerazione del fatto che non esiste più una vera e propria corsia di emergenza.

Va, infine, segnalato che entrambi i dossi nel senso di marcia Crotone - Capocolonna sono già danneggiati e, quindi, pericolosi per il traffico veicolare e pedonale.

Auspichiamo, pertanto, un maggiore controllo ed un servizio di vigilanza serrato soprattutto per tutti quegli automobilisti indisciplinati ed eventualmente anche l'apposizione di una nuova segnaletica verticale di divieto di sosta su entrambi i lati e nelle adiacenze del piazzale antistante il cimitero e nell'occasione auguriamo buon lavoro al Dott. Ceraso per il nuovo incarico di Comandante dei Vigili Urbani, così come ringraziamo il dott. Clausi per il lavoro svolto.

 

I CONSIGLIERI COMUNALI

Vincenzo CAMPOSANO

Cesare SPANO'

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI