Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Dalla Uisp donati materiali sportivi agli alunni degli istituti comprensivi di Isola

Una mattinata all’insegna dello sport e della solidarietà quella che giovedì 26 febbraio hanno trascorso i ragazzi degli istituti comprensivi Gioacchino da Fiore e Karol Wojtyla, ricevendo una donazione fatta di materiale sportivo acquistato con i proventi di Bicincittà 2014, svoltasi ad Isola di Capo Rizzuto nel maggio scorso.

Un’iniziativa della manifestazione “Bicincittà” organizzata dalla UISP con la collaborazione della redazione di Weboggi Isola Capo Rizzuto, dell’Associazione Capo Rizzuto ed il Comune di Isola che ha patrocinato l’evento. Grazie a questa manifestazione che ha riscosso molto successo per la straordinaria partecipazione, seguita anche dalla RAI , la sezione Uisp di Isola ha pensato di destinare i proventi agli Istituti Comprensivi Gioacchino da Fiore e Karol Wojtyla, acquistando materiale sportivo per le attività scolastiche dei ragazzi. Uno sport “per tutti” quindi, perché tutti possano avere l’opportunità di svolgere un’attività sportiva. Le grandi sacche consegnate durante la manifestazione contenevano un tesoro fatto di palloni da basket, da pallavolo, da calcio, da pallamano, racchette da ping pong, palline, maglie per le corse campestri, ostacoli.

Presenti alla consegna erano l’Assessore all’Istruzione Francesco Pullano, il presidente UISP Crotone, Pino Bevilacqua il quale ha donato ancora 40 t-shirt di summer basket e giochi tradizionali,, il delegato UISP Isola, Monica Taliana, per la redazione Weboggi Isola, Ivana Sacco, i dirigenti degli istituti Comprensivi Francesco Tallarico e Grazia Parentela, nonché molti insegnanti delle 2 scuole.

Durante gli interventi dei presenti, che hanno parlato ai ragazzi dell’importanza dello sport soprattutto come prevenzione del la salute e l’utilità della pratica sportiva e del movimento nella vita quotidiana, in un’era tecnologica che li vede sempre più concentrati su tablet, cellulari e computer a discapito degli sport all’aria aperta, è stato proiettato un video che mostrava i momenti salienti di Bicincittà edizione di Isola Capo Rizzuto, ritraendola nella sua essenza: la festa dello sport.

Attraverso questo contributo, gli organizzatori hanno pensato ai ragazzi, per sensibilizzarli sul valore delle regole, sul senso civico, sul rispetto dell’ambiente nelle città urbane e sulla solidarietà. Trasmettere, il valore dello sport come strumento di crescita, come maestro di vita, come guida al rispetto delle regole e degli altri, ma anche di se stessi, utilizzando il gioco e lo ‘‘sport-per-tutti’’ quali strumenti di conoscenza e relazione educativa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI