Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Navi da crocier, occasione da non perdere

“Un’occasione da non perdere e che potrebbe contribuire al rilancio del nostro territorio in maniera concreta e nel giro di pochissimo tempo”. Sono le parole dell’assessore provinciale alla Cultura Giovanni Capocasale in merito all’arrivo in città di diverse navi da crociera previste per i prossimi mesi. Solo pochi giorni fa presso la banchina dell’infrastruttura portuale crotonese è attraccata la maestosa “Thomson Majesty” con ben 1300 passeggeri a bordo che, nonostante la giornata poco fortunata dal punto di vista meteorologico, non hanno rinunciato a visitare il territorio seguendo itinerari interessanti e suggestivi. Anche la Provincia di Crotone, per volere dell’assessore Capocasale, ha voluto dare il suo contributo nella fase d’accoglienza curata nei minimi dettagli dalla società “Alfa 21”. E’ toccato al gruppo folkloristico “I dioscuri” di Isola Capo Rizzuto dare il benvenuto ai crocieristi con musiche e balli sul molo nel corso dello sbarco dei visitatori. Gli stessi passeggeri hanno voluto partecipare alle danze prima di partire per gli itinerari proposti scatenandosi insieme al gruppo. Ma non sono stati solo la musica e il ballo a interessare i 1300 passeggeri; grazie ad un gruppo dell’Unione Cuochi italiani è stato possibile offrire un bel piatto di covatelli alla crotonese, nel giro di pochi minuti gli oltre 50 chilogrammi di pasta messi a disposizione sono stati letteralmente divorati dai turisti che hanno dimostrato di apprezzare parecchio. Il coinvolgimento è divenuto totale quando gli stessi si sono cimentati nella realizzazione dell’impasto dei covatelli e degli scilatelli al ferretto. Questa fase è stata seguita direttamente dalla dottoressa Panaja, componente dello staff dell’assessore Capocasale, che si è adoperata nello spiegare in inglese tutte le fasi del procedimento. Inoltre la storia e la ricetta della “pasta fatta in casa” è stata stampata in lingua inglese su mille volantini realizzati dalla Provincia.
Alla fine della giornata molti crocieristi hanno ringraziato, abbracciato e baciato le chef e i giovani artisti di Isola per la bella giornata trascorsa. Impressionato dal lavoro svolto l’osservatore di “Costa Crociere” il quale ha degustato i covatelli ed apprezzato la musica del gruppo folk, confessando all’assessore Capocasale che questo circuito diventerò vincente esclusivamente con una grande collaborazione da parte di tutte le istituzioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI