Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1336 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1461 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Berlusconi, allarme immigrati: "In arrivo un milione di persone"

I temi caldi: la crisi economica; le ricette sbagliate del Pd; la politica di austerità imposta da Berlino. È un Berlusconi che cerca di far risalire la china alla sua Forza Italia in prima persona: intervista a Studio Aperto e Tg4 ieri; intervento a Radio Anch'Io e Matrix oggi. Secondo come riferisce il quotidiano il Giornale : Televisioni locali e conferenza stampa al partito, a Roma, domani. L'obiettivo: sfondare quota 20%; meglio arrivare al 25. Il vero nemico di un'insolita campagna elettorale a tre è l'astensionismo e il rischio che vengano premiati i partiti anti-sistema. In più il Cavaliere soffre le limitazioni imposte dalla pena che gli impedisce di scorrazzare per la Penisola ma cerca di sopperire attraverso le comparsate in tv. Sebbene il patto per le riforme regga, l'ex premier non fa sconti a Renzi. Risponde a una domanda sugli 80 euro che l'Istat certifica essere briciole rispetto all'aumento della tassazione sulla casa: «Si può dire che questo sia un governo nemico dei pensionati?», gli domandano. E Berlusconi: «Nemico dei pensionati è eccessivo; che si è dimenticato dei pensionati, certamente». Quindi spiega: «Non solo non prenderanno il bonus di 80 euro, ma dovranno pagare un'imposta sulla casa che è stata triplicata rispetto a quella del governo Monti - noi l'avevamo abrogata del tutto - e dovranno anche pagare più imposte sugli interessi sui depositi a banche e posta. Inspiegabile l'aumento del governo dal 20 al 26% dell'imposta sul reddito di questi depositi». Pertanto assicura, qualora vincesse le prossime politiche: «Una delle primissime cose che faremo sarà aumentare le pensioni minime a 800 euro. E probabilmente - stiamo facendo i conti con il bilancio - anche a 1.000 euro».

Altro tema è l'immigrazione,secondo il quotidiano Milanese che con gli sbarchi drammaticamente ripresi: «Sarà una catastrofe quando arriveranno qui non 800mila, ma più di un milione di persone che fuggono da situazioni terribili. Io ero riuscito a fare accordi con la Libia egli altri Paesi del Nord Africa e l'immigrazione clandestina era praticamente sparita. Questo governo è inerte rispetto al rapporto con l'Ue che dovrebbe intervenire con urgenza, con capitali e mezzi, magari suddividendo in quote per ogni Paese gli immigrati che arrivano». Il problema è che i premier che si sono succeduti dopo Berlusconi non hanno avuto la schiena dritta davanti a chi comanda davvero a Bruxelles. «I tre governi non eletti dai cittadini, quelli di Monti, Letta e ora Renzi, sono andati in Europa da Merkel e Cameron: Monti genuflesso e anche gli altri due molto condiscendenti, mentre io sono stato l'unico presidente del Consiglio che ha osato mettere il veto alle richieste della signora Merkel e ha fatto nascere del contrasto nei miei confronti perché ero l'unico ad avere l'esperienza economica e imprenditoriale in grado di dire “no” alle cose insensate che ci venivano proposte». Il messaggio, che viene lanciato visivamente anche attraverso un manifesto eloquente è che tre anni dopo aver lasciato palazzo Chigi l'Italia sta peggio. Sullo sfondo i volti di Monti, Letta e Renzi; in primo piano i dati della disoccupazione: «Novembre 2011, disoccupazione 8,6%. Marzo 2014, disoccupazione 12,7%». La ricetta è antica: «Sviluppo e crescita si ottengono detassando totalmente le nuove assunzioni per 3, 4 o 5 anni». Vecchio cavallo di battaglia che porta bene.

«Renzi s'è dimenticato dei pensionati». L'affondo di Berlusconi non risparmia nessuno: né il presidente del Consiglio, né Grillo e neppure la Merkel..ntanto secondo l ansa  :
"Francamente non so risponderle, dovremmo guardare a quello che succederà nell'economia e non escludo che per il bene del Paese ci sia la possibilità di stare tutti insieme per prendere delle decisioni afferma Silvio Berlusconi nel corso di Radio Anch'io alla domanda se dopo le Europee ci sia la possibilità di entrare in maggioranza.

"Nella situazione attuale credo che sia un passaggio indispensabile" ha poi detto l'ex premier parlando delle primarie.

"L'idea di uscire dall'euro mi pare avventurosa ma se non dovessimo riuscire a cambiare la politica della Bce e dell'Ue sarà la realtà ad imporre a noi, alla Francia, all'Irlanda e al Portogallo, l' uscita dall'euro per ritornare alla nostra moneta" ha sottolineato Berlusconi.
E come riferisce l ansa ecco gli altri passaggi del intervista :

L'economia. "Concordo con l'idea francese di svalutazione del dollaro, va cambiata la politica monetaria con la possibilità per gli Stati di stampare la moneta".

Sulla figlia Marina in politica. "Io da sempre ho lasciato decidere ai miei figli su quello che intendono fare. Io ho sconsigliato a tutti i miei figli che operano in cose che sanno fare benissimo di entrare in una politica come questa in Italia". "Quanto ad uno dei figli in politica aggiunge: "Non posso proprio dirglielo cercherò di sconsigliarli. A loro è venuta voglia di farlo quando mi hanno visto dare contro ingiustamente, ma aggiungo che il leader li deve accettare il popolo, non si possono tirare su in batteria".

Le riforme. "Noi con chiarezza abbiamo indicato che sarebbe ora di avere un presidente della Repubblica non deciso dai segretari nel chiuso di una stanza ma di avere un Presidente della Repubblica deciso dai cittadini".

M5S. "Grillo credo che sia un grande pericolo perchè ha l'aspirazione di diventare il dittatore di questo Paese".

Forza Italia. "Sarebbe un bene se Fi avesse disponibile un leader nuovo che fosse accettato come tale dai nostri elettori e dalla classe media italiana; ad oggi non c'è e non è neppure il fatto dell' incandidabilità di Berlusconi qualcosa che derivi da Forza Italia".

Le europee. "Si stanno usando i sondaggi per influire in campagna elettorale, non sono conformi al vero quelli che danno Fi sotto al 20%; quelli che ho io mi danno al 21% e sono in crescita". Lo afferma Silvio Berlusconi a Radio anch'io.

Renzi. "Il problema di Renzi è che ha un deficit di credibilità perché non è stato eletto e questo peserà con gli altri leader europei". "Se io fossi andato a palazzo Chigi come c'è andato Renzi ci sarebbe stata la rivoluzione"

L'appello. "Vi prego: aprite gli occhi e convincetevi e datevi da fare per convincere i delusi e i rassegnato. Non potete disinteressarvi del nostro e vostro comune destino". "Se i moderati non si rendono contro che non possono più stare alla finestra ma devono occuparsi del voto è chiaro che la battaglia è persa".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI