Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:413 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:443 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:628 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1277 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1397 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1234 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1404 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1454 Crotone

E' iniziata oggi l'attività di volontariato di Silvio Berlusconi

Dirette tv e riflettori puntati su Cesano Boscone, dove oltre un centinaio di giornalisti, cameraman e fotografi stanno seguendo l'inizio dell'attività di volontariato di Silvio Berlusconi. Tra loro ci sono anche diversi cronisti stranieri della stampa estera che seguono la vicenda tra curiosità e sorpresa. "Seguiamo con molta attenzione le vicende del vostro ex premier - spiega Mathilde Auvillain, reporter di Bfm Tv, canale all news privato francese -, perché è inconsueto che un uomo che è stato diverse volte presidente del Consiglio sia stato condannato e non è finito in prigione". "C'è poi - aggiunge - un'attrazione morbosa nei confronti del personaggio per via dei festini e degli scandali, quelli che i francesi chiamano le 'frasque' di Berlusconi". ''Ha fatto notizia in Germania soprattutto negli ultimi anni per le gaffe che ha fatto e la sorpresa è che gli italiani ancora lo vitino - ha detto tra una diretta tv e l'altra Susanne Gessner di Mdr, tv pubblica tedesca -. Da noi sorprende che debba fare solo quattro ore alla settimana e solo per dieci mesi''
''La condanna di Berlusconi ai servizi sociali è una ferita grave per la democrazia. Il fatto che lui non possa essere in prima persona impegnato e candidato in campagna elettorale è molto pesante' ha detto alla ansa Raffaele Fitto. "Questo per noi - ha aggiunto - è uno stimolo per moltiplicare il nostro impegno. La sua impossibilità ad essere candidato e di essere presente sul territorio ci indica la necessità di lavorare in modo maggiore".
Silvio Berlusconi è arrivato a Cesano Boscone alle 9:45. Iniziano oggi i servizi sociali per il Cavaliere che inizierà ad assistere i malati di Alzheimer all'istituto Sacra Famiglia, come prevede l'affidamento in prova ai servizi sociali per la condanna nel caso Mediaset
Per vederlo c'è anche chi è venuto apposta come una famiglia arrivata dal quartiere milanese di Baggio con un bimbo nel passeggino. "Siamo innamorati di lui - hanno spiegato -. Il presidente poteva dargli benissimo la grazia. E' una buffonata".
Imponenti le misure di sicurezza agli ingressi della grande struttura. Berlusconi in particolare sarà a contatto con i malati di Alzheimer nella residenza San Pietro. "Sarà una situazione impegnativa ma ce la faremo", ha detto ieri sera il direttore Paolo Pigni, aggiungendo che "di per sé San Pietro è un luogo impegnativo". Proprio ieri Pigni ha fatto un giro per controllare che tutto fosse a posto. Negli ultimi giorni, raccontano alcuni dei volontari, è di molto aumentato il numero dei parenti che hanno chiesto di avere un accredito per poter assistere i parenti al San Pietro, sarebbero circa 200 e sarebbero molto in aumento anche le domande di operatori che chiedono di essere trasferiti a lavorare in un reparto impegnativo dove normalmente in pochi si offrirebbero di andare
Silvio Berlusconi ha lasciato in auto la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ha sorriso e salutato con la mano i giornalisti ma non ha parlato. Ad accompagnarlo sulla porta Michele Restelli, responsabile delle unità residenziali. Berlusconi è arrivato poco dopo le 9 presso la struttura per il primo giorno di lavoro con gli anziani malati di Alzheimer, come prevede l'affidamento ai servizi sociali per la sentenza Mediaset.

''Per noi è una festa'' spiega chi ha avuto la 'fortuna' di vederlo dentro la residenza, con il rammarico di non averlo potuto filmare. Difficile non accorgersi del suo arrivo per via dei controlli agli ingressi e le transenne in alcuni punti nevralgici.

Berlusconi è arrivato con un leggero anticipo, è sceso dall'auto davanti all'ingresso indossando t-shirt e giacca blu con una spilletta di Forza Italia sul bavero e non ha detto nulla alla schiera di giornalisti, fotografi e operatori che lo aspettavano oltre le transenne.

Un contestatore è stato allontanato dopo l'arrivo di Berlusconi: è Pippo Fiorito della Cub, che urlava ''Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore''. L'uomo è stato allontanato.

Fiorito, che indossava una tuba nera e un nastro giallo della 'May Day Parade', ha contestato l'ingresso dell'ex premier nella struttura di Cesano Boscone, gridando ''Gli italiani hanno un sogno nel cuore, Berlusconi a San Vittore'. ''Come tutti i 'mariuoli', gli evasori, deve finire in manette - ha detto poi il sindacalista, circondato dai cronisti, mentre gli uomini della sicurezza lo accompagnavano fuori dalla struttura -. La Cub è il nostro primo sindacato in Sacra Famiglia e qui i dipendenti non lo vogliono''. ''Noi - ha concluso - non smetteremo di lottare, finché da qui non se ne va''.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI