Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:478 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:507 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:694 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1311 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1431 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1268 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1437 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1486 Crotone

Secondo il Guardian l'America è stata salvata nel '61 dalla catastrofe nucleare

Un documento segreto , pubblicato in forma declassificato per la prima volta oggi dal giornale il Guardian , rivela che la US Air Force era venuta drammaticamente vicino a detonare una bomba atomica nel North Carolina, che sarebbe stata una vera catastrofe  260 volte più potente come dispositivo che devastò Hiroshima .

Il documento , ottenuto dal giornalista investigativo Eric Schlosser in base al Freedom of Information Act , fornisce la prima evidenza conclusiva che gli Stati Uniti stavano vicino a un disastro di proporzioni monumentali , quando due mark 39 bombe all'idrogeno sono state accidentalmente cadute sopra Goldsboro , Carolina del Nord il 23 gennaio 1961. Le bombe sono cadute a terra dopo che un bombardiere B - 52 si sciolse a mezz'aria , e uno dei dispositivi si comportato esattamente come arma nucleare perche e  stata progettata per comportarsi come in guerra : il suo paracadute aperto , i suoi meccanismi di innesco impegnati , e solo una bassa tensione a un interruttore di tensione ha impedito una carneficine .

Ogni bomba portava un carico utile di 4 megatoni - l'equivalente di 4 milioni di tonnellate di esplosivo TNT . Se aveva fatto esplodere il dispositivo , sarebbe letale e poteva essere stato depositato sopra Washington , Baltimora , Philadelphia e come estremo a nord come la città di New York - mettendo milioni di vite a rischio.

il governo americano ha più volte pubblicamente negato che il suo arsenale nucleare ha mai messo la vita degli americani in pericolo attraverso falle di sicurezza . Ma nel documento appena pubblicato , un ingegnere nei laboratori Sandia National responsabile della sicurezza meccanica delle armi nucleari conclude che " una semplice , dinamo - tecnologia ,un interruttore di bassa tensione ha salvato gli Stati da  una catastrofe " .

Autrice di otto anni dopo l'incidente , Parker F Jones ha scoperto che le bombe che hanno abbandonato il Nord Carolina , appena tre giorni dopo che John F. Kennedy fece il suo discorso di insediamento come presidente , sono state inadeguate nei loro controlli di sicurezza e che l'interruttore finale che ha impedito il disastro nucleare poteva facilmente funzionare da una scossa elettrica ,e diventare funzionante determinando un forte catastrofe nucleare .....
L'incidente è avvenuto quando un bombardiere B -52 si e messo nei guai , dopo che era decollato da Seymour Johnson Air Force Base in Goldsboro per un volo di routine lungo la costa orientale. pero e andato in tilt , e le bombe all'idrogeno che trasportava si sono staccate . Uno è caduto in un campo nei pressi di Faro, in North Carolina , il suo paracadute drappeggiato tra i rami di un albero , l'altro ha crollato in un prato fuori strada Big Daddy .

Jones ha scoperto che dei quattro meccanismi di sicurezza della bomba Faro , progettati per impedire la detonazione non intenzionale non hanno funzionato correttamente . Quando la bomba ha colpito la terra, un segnale di accensione è stato inviato al nocciolo nucleare del dispositivo , ed è stato solo quell finale interruttore che ha salvato la vita di milioni di Americani , molto vulnerabile pero ha scongiurato la calamità. " La MK 39 Mod 2 bomba che non possedeva sufficiente margine di sicurezza per il suo ruolo e non dava  allerta nel aereo nel B - 52," conclude Jones

Il documento è stato scoperto dalla Schlosser , come parte della sua ricerca per il suo nuovo libro sulla corsa agli armamenti nucleari , Comando e Controllo . Utilizzando la libertà di informazione , ha scoperto che almeno 700 incidenti "significativi" e incidenti con 1.250 armi nucleari sono state registrate tra il 1950 e il 1968 da solo .

"Il governo degli Stati Uniti ha costantemente cercato di trattenere le informazioni dal popolo americano , al fine di evitare che le domande siano poste sulla nostra politica di armi nucleari ", ha detto . "Ci hanno detto che non c'era alcuna possibilità di queste armi possono essere detonate accidentalmente , ma qui c'è uno che quasi quasi ha fatto. "

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI