Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1444 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1492 Crotone

L’Orizzonte Catania acquista l’australiana Ashleigh Southern

Ash Southern 2

 

La delusione per l’epilogo della scorsa stagione non è ancora smaltita del tutto, ma di sicuro non si è mai pensato di piangersi addosso. Sono stati certamente mesi duri, accompagnati dalla grande amarezza di non aver raccolto quello che si era costruito con grande attenzione e dedizione per tutto l’anno, ma chi conosce la mentalità dell’Orizzonte Catania sa bene che questa società è abituata a trovare nuove forze proprio dagli imprevisti.

Si è sempre pensato però che il miglior modo per cancellare le delusioni sia il lavoro e per questo la società rossazzurra ha iniziato ad adoperarsi subito per l’allestimento della rosa in vista della prossima stagione.

Gli obiettivi restano prestigiosi e quindi servono innesti che siano all’altezza del nome dell’Orizzonte e che rispondano alle necessità della squadra guidata da Martina Miceli.

Proprio in quest’ottica è stato fatto un grande colpo di mercato, che risponde al nome di Ashleigh Southern, giocatrice australiana ventunenne nata ad Ingham il 22 Ottobre del 1992.

Ash, come la chiamano tutti, è una “universale” e vanta nel proprio curriculum già diversi risultati prestigiosi, tra cui spiccano una medaglia d’oro alle Olimpiadi giovanili del 2009 e una medaglia d’argento con la nazionale maggiore ai Mondiali del 2010. Ha fatto parte della squadra che ha partecipato alle Olimpiadi del 2012 a Londra e arriva dal Brisbane Barracudas, con cui ha vinto un campionato nazionale nel 2010.

Queste le prime parole della giocatrice australiana, subito dopo aver raggiunto l’accordo per il passaggio all’Orizzonte Catania: “Sono davvero felicissima e molto emozionata per la nuova esperienza che inizierò presto con l'Orizzonte – ha detto Ash Southern – , soprattutto perché so che avrò l’opportunità di migliorare il mio gioco e misurare le mie potenzialità. Non vedo l'ora di iniziare quest’avventura, che mi permetterà di giocare in una squadra fortissima al fianco di grandi giocatrici. L’idea di entrare a contatto con la cultura italiana e con un campionato completamente differente mi stimola moltissimo”.

Soddisfatto anche il Presidente dell’Orizzonte Catania, che sottolinea l’importanza dell’acquisto messo a segno grazie al grande lavoro del General Manager della società rossazzurra, Giuseppe La Delfa: “Siamo molto contenti per l’arrivo di Ash e siamo sicuri che l’Orizzonte abbia acquistato una giocatrice davvero fortissima – ha detto il Prof. Nello Russo – , malgrado sia ancora parecchio giovane. Nella scorsa stagione avevamo strutturato la nostra squadra costruendo una vera e propria macchina da goal, ma alla fine non è stato sufficiente. Anche per questo abbiamo pensato di impostare il prossimo campionato in modo molto più accorto, prendendo atlete polivalenti che possano aiutarci a risolvere diverse situazioni nell’arco dell’intera stagione. Ash è sicuramente una di queste, essendo una giocatrice universale, e siamo sicuri che saprà integrarsi benissimo nel nostro gruppo sin da subito, dando un grande contributo in più zone del campo. Tra l’altro, la storia delle vittorie dell’Orizzonte è piena di brave atlete australiane proprio come lei, che hanno lasciato un grande ricordo come Brigitte Gustersson, Hivette Higgins o Taryn Woods. Siamo certi che anche con Ash si possa lavorare per proseguire in questa direzione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI