Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:512 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:540 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:727 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1326 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1446 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1282 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1452 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1500 Crotone

Per Francesco è la sua prima volta nel continente africano

Per Francesco è la sua prima volta nel continente africano e porterà la sua parola di incoraggiamento e speranza a Kenya, Uganda e Centrafrica. Nel videomessaggi alle popolazioni che si appresta a incontrare dice: "Verrò da voi come messaggero di pace": Papa Francesco si rivolge così agli abitanti della Repubblica Centrafricana, la tappa più a rischio fin dall'inizio. Ma Bergoglio ha fortemente voluto questa visita ed è lì, nella capitale Bangui, che anticiperà l'apertura dell'Anno Santo il 29. Nel videomessaggio Francesco infatti conferma: "Avrò la gioia di aprire per voi, un po' in anticipo, il Giubileo della Misericordia, che sarà per tutti, mi auguro, l'occasione provvidenziale per un autentico perdono, da ricevere e da dare, e un rinnovamento nell'amore". E poi aggiunge: "Sarò pronto a sostenere il dialogo interreligioso per incoraggiare la convivenza pacifica nel vostro Paese. So che è possibile, perché siamo tutti fratelli".

Cosi inizia il viaggio di Papa Francesco in Africa. L'airbus A330-200 di Alitalia che lo porterà nel contiennte africano è decollato alle 8.01 dall'aeroporto di Fiumicino e l'arrivo all'aeroporto internazionale "Jomo Kenyatta" è previsto alle ore 17 locali (15 italiane). Sarà per lui la prima visita assoluta in un paese africano. Le successive mete sono Entebbe (Uganda) il 27 novembre e Bangui (Repubblica Centrafricana) il 29 novembre. Il viaggio apostolico si concluderà il 30 novembre con l'arrivo alle ore 18.45 all'aeroporto di Roma Ciampino.

"Non ci risultano elementi nuovi di preoccupazione per cui il programma continua ad essere quello previsto. Il Papa spera vivamente di portare il suo messaggio di pace". Così padre Lombardi, Direttore della sala stampa vaticana, ha commentato ieri l'allarme lanciato dai servizi francesi riguardo ai rischi legati alla visita di papa Francesco nella Repubblica Centrafricana.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI