Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

La fine delle ostilità tra Israele e Palestinesi è lontana

L'Agenzia federale dell'aviazione americana ha tolto il divieto alle compagnie aeree di volare verso Israele, mettendole tuttavia in guardia nei confronti di una situazione localmente "molto instabile". Ma la guerra a Gaza continua. Secondo le agenzie di stampa : Una novantina di palestinesi sono stati uccisi tra ieri e la scorsa notte, , portando a circa 720 il bilancio complessivo delle vittime palestinesi, in gran parte civili.

Sette palestinesi sono rimasti uccisi stamane nella zona di Khan Yunes (nel sud della Striscia), in particolare nella località di Abassan. Lo rendono noto fonti mediche locali. Secondo alcuni una parte degli uccisi sono civili. Ieri nella stessa zona, a Khuzaa, sono infuriati combattimenti fra miliziani palestinesi e l'esercito israeliano. Fonti mediche locali precisano che ieri sono state recuperate 23 salme e che altre potrebbero trovarsi ancora sul terreno.

Israele continua con le operazioni militari. La fine delle ostilità nella Striscia di Gaza è ancora lontana. E, fa sapere l'esercito, anche se si arrivasse a una tregua i famigerati tunnel che passano sotto il confine, utilizzate dai miliziani palestinesi per i loro attacchi improvvisi contro Israele, resterebbero un bersaglio da continuare a colpire. lo ha puntualizzato a nome del governo il ministro per la Scienza dello Stato ebraico, Yaakov Peri.

Il bilancio delle vittime è salito a 718 il numero dei palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza. Sono invece 32 soldati, due civili e un lavoratore thailandese le vittime dal lato israeliano, nelle ostilità in corso dall'8 luglio. L’ente federale statunitense per la sicurezza del volo (Faa) ha revocato il divieto alle compagnie aeree americane di volare sull’aeroporto di Tel Aviv, pur mettendo in guardia i vettori sulla "situazione assai instabile" della sicurezza. L’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv era stato sfiorato due giorni fa da un razzo lanciato dalla Striscia di Gaza.

Secondo le agenzie di stampa Il Brasile ha richiamato in patria il proprio ambasciatore in Israele a seguito dell'operazione a Gaza. "Il governo brasiliano - recita una nota ripresa dai media israeliani - considera inaccettabile l'escalation di violenza. Condanniamo fermamente l'uso sproporzionato della forza da parte di Israele a Gaza". "Questo tipo di condotta mostra perché il Brasile, grande potenza culturale ed economica, resta tuttavia irrilevante nell'arena mondiale". Questa la risposta del ministero degli Esteri israeliano alla decisione del governo brasiliano di richiamare in patria il proprio ambasciatore a Tel Aviv contro la guerra a Gaza. "Un atto - ha aggiunto, citato dai media - che rivela il doppio standard del Brasile che lo fa parte del problema invece di contribuire ad una soluzione".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI