Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Fare campagne come Barack Obama?

Fare campagne come Barack Obama? Imparare si può, meglio se da chi ha lavorato all’elezione dell’uomo più potente del mondo.

Julius Van de Laar, esperto di no profit e campaign strategist di entrambe le sfide elettorali del presidente degli Stati Uniti (è stato, fra l’altro, regional director nello stato-chiave dell’Ohio), sarà uno dei protagonisti del nuovo corso di alta formazioneBuilding Digital Campaigns in partenza a Torino. Le date: 22-24 maggio, 30-31 maggio, 6-7 giugno 2015.

Il workshop è organizzato da Latte Creative, giovane realtà specializzata in campaigning e comunicazione per NGO, insieme a Quorum, agenzia di ricerca sociale e comunicazione politica.

Building Digital Campaignsè il primo  workshop in Italia sul campaigning digitale”, spiega Lorenzo Pregliasco, managing partner di Quorum. “Ci sarà tanto lavoro di gruppo e non mancheranno “pressure test” ed interventi interattivi con esperti del settore per sviluppare sin da subito le capacità e l’intraprendenza degli studenti”.

Al corso possono partecipare studenti e giovani professionisti della comunicazione,under 30: in paio anche 6 borse di studio, per accedere alle quali sarà necessario impostare una mini campagna online, lanciare una petizione e raccogliere almeno 20 firme.

Building Digital Campaigns “non sarà solo un corso, ma un vero e proprio laboratorio interattivo per imparare a costruire campagne sociali online”, spiegaEugenio Orsi, co-founder di Latte Creative. Un percorso di formazione intensivo e soprattutto pratico nel campo della comunicazione digitale per l’innovazione sociale e il non profit ma anche per la politica e l’attivismo.

I protagonisti ? Insieme a Julius van de Laar, a Torino si riuniranno le migliori menti del settore: Sergio Cecchini di Medici Senza FrontiereLaura Bononcini di Facebook ItaliaSteve Thomas di Purple VisionElisa Finocchiaro di Change.org Mara Garbellini, consulente, project manager e docente di fundraising per il non profit.

Come premio finale per il team che avrà sviluppato l’idea di campagna vincitrice del corso, l’accesso al proogramma di incubazione creativa di Latte Creative: il team vincitore avrà a disposizione il budget per realizzare la propria campagna a livello di strategia, design, sviluppo e distribuzione, lavorando in squadra con i professionisti di Latte CreativeQuorum.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI