Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Renzi, scherzi con voto segreto ? "Correggeremo alla Camera"

Non ci sono ostacoli che ci potranno fermare per la riforma costituzionale. Qui non molla nessuno'. All'inaugurazione della Brebemi il premier Matteo Renzi parla del dibattito al Senato sulle riforme e fa riferimento ai rischi del voto segreto, chiesto per 500 emendamenti: 'Potranno farci qualche scherzetto, ma torneremo alla Camera e lo sistemeremo'. Renzi guarda ai 300 miliardi che la Bce mette a disposizione della banche: 'Questa è la partita chiave per le nostre imprese e di conseguenza per l'occupazione.

Intanto, arriva da Marchionne la conferma del massimo appoggio: 'Spero Renzi non si faccia intimorire e tenga duro', ha detto..

"Dobbiamo smettere di fare di noi un racconto paradossale, del Paese solo del buon vino e del buon cibo", ha il premier Matteo Renzi sottolineando le competenze tecniche e professionali degli italiani. Competenze di cui la Lombardia si fa portavoce in tutto il mondo. Tanto che il presidente del Consiglio ha colto anche l'occasione per bacchettare chi, al contrario, rema contro: "I dipendenti della pubblica amministrazione saranno premiati se fanno bene, mandati a casa se fanno male".

Sin dalle prime battute il progetto Brebemi è stato sempre considerato un'opera fondamentale per la nuova viabilità autostradale della Lombardia e del Paese. "Le idee forti possono trovare realizzazione", ha dichiarato il presidente della Brebemi Francesco Bettoni. La nuova autostrada, lunga 62,1 chilometri, ha quindici svincoli di cui sei con caselli e dispone di una dotazione tecnologica conforme ai più elevati standard di sicurezza europei. "Inoltre – ha continuato Bettoni, migliora la qualità della vita riducendo del 60 per cento il traffico pesante sulla viabilità locale, farà registrare 6,8 milioni di ore in meno perse in coda e minore emissioni di CO2". Il costo complessivo dell’opera è di 1,6 miliardi di euro senza contributi a carico dello Stato. La Brebemi è, infatti, la prima autostrada italiana interamente finanziata grazie al project financing, nonché una delle più importanti e complesse operazioni a livello europeo. Tanto che Renzi ha apertamente parlato di "eccellenza italiana". ...e come riferisce l agenzia ansa :

Bisogna arrivare al traguardo delle riforme, con il dialogo ma senza perdere di vista la scadenza dei 'mille giorni', insiste Matteo Renzi, mentre dal presidente del Pd Orfini arriva un aut aut: "O si vota per le riforme o si va a elezioni", ma si dice fiducioso.  Il capogruppo di Fi Renato Brunetta avverte: "Non si fanno le riforme sotto il ricatto delle elezioni". Al Senato ripresa la seduta sugli emendamenti. Oggi in Parlamento l'attenzione è alla riforma della Pubblica amministrazione.

''Non ci sono ostacoli che ci potranno fermare per la riforma costituzionale. Qui non molla nessuno", ha detto il premier all'inaugurazione della Brebemi parlando del dibattito al Senato sulle riforme.

Lo hanno riferito i componenti della Giunta per il regolamento al termine della riunione. La maggioranza ha chiesto che lo scrutinio segreto sia limitato a pochissimi emendamenti. La decisione spetterà al presidente Pietro Grasso.

Superiamo anche Germania e Francia, ma "possiamo crescere molto molto di più. Per farlo il lavoro che abbiamo deciso di mettere in piedi, un vero e proprio piano industriale per il sistema Paese". Lo afferma il premier Matteo Renzi in un video, al termine del viaggio in Africa. L'obiettivo, spiega, è "portare 22mila aziende italiane nuove a investire all'estero e far crescere di almeno un punto di pil da qui ai mille giorni sui temi legati alle esportazioni".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI