Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Orribile omicidio a Roma

Ha confessato l'omicidio di Sara Di Pietrantonio, Vincenzo Paduano, l'ex ragazzo dela studentessa di 22 anni trovata all'alba di domenica 29 maggio semi carbonizzata nei pressi della sua auto in fiamme, in via della Magliana, alla periferia di Roma.

È stato lui ad uccidere Sara Sara Di Pietrantonio dandole fuoco dopo averla inseguita. Fermato nella notte per l'omicidio della ragazza "messo di fronte all'evidenza dei dati, ha provato a negare anche i dati certi, e poi alla fine ha ammesso di aver ucciso Sara", riferiscono gli inquirenti. Di fatto dunque si è chiuso rapidamente il giallo della Magliana.

Dopo un lungo interrogatorio il 27enne è crollato ammettendo il delitto e le sue responsabilità. Paduano era stato con Sara per due anni ed il loro rapporto si era interrotto alcuni giorni fa.

L’ex ragazzo di Sara Di Pietrantonio l’avrebbe inseguita a piedi e data alle fiamme quando era ancora viva mentre la ragazza chiedeva disperatamente aiuto. È quanto hanno ricostruito gli inquirenti dell’omicidio della studentessa alla periferia di Roma.

A quanto reso noto, dopo una lite in macchina, Vincenzo Paduano avrebbe cosparso di alcol l’auto e anche Sara che però è scesa dalla vettura per mettersi in salvo. Ma lui l’ha raggiunta e le ha dato fuoco.

"In 25 anni di lavoro non avevo mai visto un delitto cosi' atroce". Lo ha detto il capo della Squadra Mobile di Roma Luigi Silipo nel corso di una conferenza stampa sull'omicidio di Sara Di Pietrantonio

"Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva". Ha sottolineatoil sostituto procuratore di Roma Maria Monteleone nel corso della conferenza stampa sul fermo Vincenzo Paduano. "Ci vuole coraggio da parte dei cittadini, da parte di chi passa e vede qualcuno in difficoltà, una telefonata al 113 è gratis: se si vedono cose strane è dovere chiamare forze ordine", ha aggiunto il capo della squadra mobile di Roma, Luigi Silipo.

"Sara poteva salvarsi". Le parole del pm che segue le indagini sull'omicidio della ragazza bruciata viva alla Magliana sono durissime: "C’è la nostra vicinanza alla famiglia esperiamo che questa morte così atroce non sia inutile

Vincenzo avrebbe aspettata Sara sotto casa del nuovo ragazzo e poi, quanto ha visto che arrivava, si è allontanato conoscendo la strada che avrebbe fatto. E' la dinamica dell'omicidio di Sara Di Pietrantonio, studentessa trovata morta semi carbonizzata alla periferia di Roma, resa nota dagli inquirenti nel corso di una conferenza stampa in Questura. Su via della Magliana quando lei lo ha superata l'avrebbe raggiunta e stretta costringendola ad accostarsi. Dopo una lite avrebbe cosparso l'auto di alcol e anche lei. A quanto ricostruito dagli inquirenti, ad inizio serata l'ex fidanzato è andato a trovare Sara a casa. I due avrebbero avuto una "discussione normale". Poi la studentessa è andata con un'amica in un pub e dopo si è incontrata con il nuovo ragazzo, che frequentava da poco.

Il cadavere è stato ritrovato intorno alle 5 del mattino. A scoprirlo i vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio della Toyota Aygo della ragazza. Le telecamere di videosorveglianza di un'impresa di calcestruzzi avrebbero rilevato la prsenza di un uomo che con la sua auto ha affiancato quella di Sara per poi incendiarla. Bisogna ancora capire chi sia quell'uomo. Sara sarebbe fuggita via dal suo aggressore. Una fuga durata 300 metri. Poi l'omicidio. La ragazza dopo essere stata picchiata, sarebbe stata strangolata. Sara aveva rotto col fidanzato da poco dopo una storia durata circa un anno. Gli inquirenti ora dovranno capire se quella rottura centri con l'omicidio.

Paduano, 27 anni, era stato con Sara per due anni ed il loro rapporto si era interrotto alcuni giorni fa. A quanto pare però, secondo la ricostruzione degli inquirenti la ragazza poteva essere salvata. "Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva", ha affermato. Così il sostituto procuratore di Roma Maria Monteleone nel corso della conferenza stampa sul fermo Vincenzo Paduano, accusato di avere ucciso l’ex fidanzata Sara Di Pietrantonio, trovata carbonizzata ieri a Roma.

"Ci vuole coraggio da parte dei cittadini, da parte di chi passa e vede qualcuno in difficoltà, una telefonata al 113 è gratis: se si vedono cose strane è dovere chiamare forze ordine", ha aggiunto il capo della squadra mobile di Roma, Luigi Silipo. Inoltre secondo quanto avrebbero dichiarato gli inquirenti, la ragazza avrebbe chiesto aiuto metre era avvolta dalle fiamme. La 22enne sarebbe stata prima cosparsa dio alcol e poi data alle fiamme con un accendino mentre era ancora viva.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI