Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:481 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:510 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:697 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1311 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1431 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1268 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1437 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1486 Crotone

Milano, assalto a portavalori

Camion dati alle fiamme sull'autostrada A1 all'altezza di Lodi da rapinatori che hanno tentato di asssaltare un portavalori.  L'assalto è fallito perché ad essere fermati dai chiodi sparsi sull'asfalto dai malviventi sono stati solo i due furgoni della scorta mentre quello che custodiva i valori é riuscito a sfuggire e ad arrivare in una delle basi del gruppo Battistolli.

Autostrade per l'Italia comunica che "tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, il traffico è bloccato, con code  In alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l'uscita obbligatoria a Lodi, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano".

I veicoli che erano rimasti bloccati dalle 6,45 di questa mattina sull'Autostrada del Sole sulla carreggiata sud all'altezza Pieve Fissiraga (Lodi) sono stati fatti defluire.

Erano due i  blocchi che i rapinatori avevano preparatoi per l'assalto. Il primo con un furgone e due auto in fiamme su una provinciale, nella zona nord di Graffignana dove il furgone sarebbe dovuto passare prima di entrare in autostrada. Ma il portavalori ha evitato questo blocco cambiando strada, poi è entrato in A1, come previsto, al casello di Lodi. Sull'autostrada il secondo blocco.La dinamica secondo le agenzie di stampa :

Il colpo. I rapinatori che questa mattina intorno alle 6.30 hanno dato alle fiamme dei veicoli sull'A1 per rapinare un furgone portavalori non sono riusciti a portare a segno il colpo e ora sono in fuga, secondo quanto comunicato dalla Polizia Autostradale di Lodi.

Due "posti di blocco". Erano due i posti di blocco che i rapinatori avevano preparato stamani per l'assalto al portavalori. Il primo, realizzato con un furgone e due auto in fiamme su una provinciale, nella zona nord di Graffignana dove il furgone sarebbe dovuto passare prima di entrare in autostrada. Ma il portavalori ha evitato questo blocco cambiando strada, poi è entrato in A1, come previsto, al casello di Lodi. E sull'autostrada c'era appunto il secondo blocco. 

Nessun ferito. Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull'A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni verranno controllate dalle forze dell'ordine, intervenute in massa nel tratto di autostrada all'altezza della città lombarda.

Strada ricoperta di chiodi. Non solo camion in fiamme, ma anche la strada ricoperta di chiodi sul tratto dell'A1 dove questa mattina c'è stato un assalto a un porta valori. Sul luogo della tentata rapina, dove il tratto è chiuso e il traffico è bloccato, sono intervenuti gli operatori della Direzione 2 Tronco di Milano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Autostrada vietata. Per gli utenti diretti a Milano Autostrade consiglia di «uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano.

Per chi viene da Chiasso e Varese. Per coloro che sono diretti a Milano, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l'A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena.

Direzione Bologna. Per gli utenti diretti a Bologna dopo l'uscita obbligatoria di Lodi, si consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud».

Ripuliti i chiodi. I veicoli che erano rimasti bloccati dalle 6,45 di stamattina sull'Autostrada del Sole sulla carreggiata sud all'altezza Pieve Fissiraga (Lodi)- dove un portavalori con la scorta è stato assaltato da rapinatori - sono stati fatti defluire. L'attesa è stata necessaria per poter ripulire le corsie dai chiodi che erano stati disseminati dagli stessi malviventi per cercare di bloccare furgone e scorta.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI