Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

WiCa: esperienza, classe e attivismo femminile premiate da Claudia Conte durante il Festival di Venezia

A pochi giorni dall’apertura della 79’ Mostra del  Cinema di Venezia incontriamo una delle protagoniste, la giovane e vulcanica Claudia Conte. Imprenditrice culturale e attivista per i diritti delle donne è producer e volto di Women in Cinema Award, premio internazionale con il patrocinio del Ministero della Cultura che promuove il talento femminile e la gender parity nel cinema con uno sguardo particolare rivolto al sociale.

La quinta edizione di WICA si terrà il prossimo 6 settembre all’hotel Excelsior del Lido di Venezia ed è dedicato alla produttrice e giornalista turca Cigdem Mater, condannata a 18 anni di carcere insieme ad altri attivisti per le proteste antigovernative di Gezi Park del 2013. Insieme a Cigdem Mater, WiCA vuole ricordare tutte le donne che in questo momento non possono fare udire la propria voce perché vittime di regimi autoritari o in condizioni drammatiche. Infatti un premio andrà all’attrice Ucraina Darya Tregubova per esprimere simbolicamente solidarietà e vicinanza a tutte le donne ucraine che dal 24 febbraio hanno vissuto l’orrore della guerra.

Durante la quinta edizione di Wica sarà premiata la stilista Anna Fendi per sottolineare il forte legame che unisce il cinema all’eccellenza di Fendi che nel tempo ha collaborato con i più grandi registi e costumisti alla realizzazione di memorabili film di successo internazionale. Anna Fendi incarna due delle eccellenze dell'industria creativa italiana che ci rappresentano nel mondo: la Moda e il Cinema.

La Conte per l’occasione indosserà proprio una creazione della Maison Fendi.

Attesa anche la premiazione di Malika Ayane, una delle cantanti  più amate e stimate del panorama musicale italiano e di Audrey Diwan, regista e sceneggiatrice francese vincitrice del Leone d'oro alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

WiCA ringrazia i partner: Accurate Srl; Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (Tatatu e ILBE); Associazione Cultura Italiae; Alessio Brocceri Jewerly Designer; ICE – Independent Celebrities Endorsements, JABA.
Partner tecnico: Custo- x Skin Technology; Hollywood Communication, Victoria Torlonia. »

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI