Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

"La notte prima", il nuovo corto della regista Annamaria Liguori

Strepitoso successo per il corto "LA NOTTE PRIMA", la cui regia è firmata da Annamaria Liguori, grande professionista del Cinema con una consolidata e fertile carriera, avendo lavorato come Script Supervisor con Carlo Verdone, Liliana Cavani, Lina Wertmuller, Maurizio Ponzi, Margareth Von Trotta e tantissimi altri nomi.
Nel 2011 prendono il via le sue esperienze anche  nella regia, con la realizzazione di cortometraggi d'impegno sociale, presentati fra l'altro alla Mostra del Cinema di Venezia, nell'ambito della quale hanno puntualmente ottenuto importanti riconoscimenti.
Il suo ultimo lavoro, prodotto nel 2018, "LA NOTTE PRIMA"(2018) con Antonia Liskova, Francesco Montanari, Giorgio Colangeli, Alessandro Bardani e Emanuela Grimalda, il cui brano musicale "Adesso" è di Diodato e Roy Paci, si avvale della produzione esecutiva della MP FILM di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino. La direzione creativa dell'opera è della Proformat Comunicazione ed è promossa da Pfizer.
Il corto, dedicato alle donne con tumore al seno metastatico, è stato presentato in anteprima internazionale alla 75ma "Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia" nella sezione "VENICE PRODUCTION BRIDGE". Quindi, selezionato dalla Giuria del Festival, è stato proiettato il 3 settembre scorso al Cinema Astra, riscuotendo ottime recensioni e consensi.
Finora ha vinto 4 premi e precisamente :
- "Premio Camomilla" nell" Evento "Women for Woment against Violence";
- Premio " Pinocchio World" per il miglior corto al "Festival Terre di Siena";
-Targa/riconoscimento al "Festival di Salerno 2018";
Infine, nei giorni scorsi ha vinto il "Premio per la Regia" all'evento cinematografico ideato ed organizzato da Francesca Piggianelli "Roma Videoclip", nel corso del quale sono stati anche premiati Antonio Diodato e Roy Paci per il brano " Adesso",  presente nel finale del corto stesso.
Quindi, la conferma che il costante impegno e la dedizione per il Cinema della veterana del Cinema italiano ed internazionale Annamaria Liguori vengono sempre riconosciuti dagli addetti ai lavori.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI