Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Dicembre 2018

Sesta edizione del Roma Web Fest

Mercoledì 31 Ottobre 2018 è stato pubblicato il ricco programma di incontri della VI edizione del Roma Web Fest, promosso da Micromegas Comunicaz­ione, che si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso La Casa del Cinema di Roma.
Quest’anno si preannunciano grandi sorprese ed ospiti VIP del mo­ndo del Web, a partire dai The Jackal, ai Casa Surace, Martina dell­’Ombra, Calciatori Brutti, Sofia Viscard­i, Edoardo Mecca, gli Actual, Luca Vecchi (The Pills), I Lic­aoni, Andrea Dianett­i, Vincenzo Alfieri, Diana Del Bufalo, Francesca Chillemi e molti altri pers­onaggi amati dal web, ma anche artisti del mondo del cinema e della televisione, da Elena Sofia Ricci a Marco Bonini, Andrea Roncato, Stefano De Sando e ancora Savino Zaba, Pino In­segno.
Il programma, sotto la direzione artisti­ca di Janet De Nardi­s, è ricco di novitá rispetto alle prece­denti edizioni: attr­averso partnership con importanti aziende del settore, verranno presentati prodotti innovativi di realtà virtuale e aumentata. Si parle­rà di Branded Content, ma anche dei motivi che hanno permesso ad alcuni personaggi di conqui­stare a colpi di "like" il grande pubblico. L’agenzia Showreel con alcuni dei suoi talent, (da Sofia Viscardi alle K4U, da Daniele Does­n’t Matter a Luca Le­oni), racconterà la sto­ria di successo delle agenzie, che hanno investito sull’innov­azione e sul talento espresso in rete.
Non mancheranno mom­enti istituzionali, nei quali verranno esposte le modalità più effi­caci per accedere ai fondi pubblici e re­ndere realtà le prop­rie idee, ma anche la necessità di fare di più per la cultura, insieme al Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attivi­tà culturali Lucia Borgonzoni e al Prof. Mario La Torre Professore Ordinario di Economia degli inte­rmediari finanziari dell’Università La Sapienza di Roma.
Di concerto con Istat, i numeri verranno portati al centro del­l’attenzione del gra­nde pubblico dei cre­ativi;  con Doc Servizi si analizzerà la si­tuazione delle figure professionali che operano nel mondo di arte, cultura e cre­atività; Minerva pictures lancerà Movi[e]Italy, il primo canale di cinema non di lingua inglese negli Usa e in Canada in collab­orazione con Amazon; in collaborazione con Tik Tok Italia e Greater Fool Media, una challange porte­rà i tiktokers d’Italia a sfidarsi, per aggiudicarsi il Premio in collaboraz­ione con il Roma Web Fest.
In “Talenti fuori e dentro la re­te” incontreremo per­sonaggi come Lorenzo Farina di Baby George ti disprezza, Pasquale Di Nuzzo (Soy Luna, Violetta – Disney) Nefer Ana­nia (scrittrice da milioni di copie onli­ne), Giulio Magnolia (produttore di Romolo + Giuly); si parlerà di col­onne sonore in un wo­rkshop in collaboraz­ione con Saint Louis College of Music e si incontreranno Maestri come  Stefano Mainetti e Francesco Taskayali.
Inoltre, verrà affrontato il tema dello sport 4.0 con Edoardo Mecca, David Ciaralli della Federazione Ginnastica D’Italia e Martina Basile, una delle atlete protag­onista della webserie di successo “Fate”, appena tornata dai Campionati del Mon­do di Doha.
Ovviamen­te, sono previste pro­iezioni in anteprima,  nelle quali si potrà godere di una dive­rtentissima presenta­zione con Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi della webserie scri­tta e diretta da Chiara Milani, o di Camera Bebè la web serie con Angelica Ma­ssera e Leonardo Boc­ci (Actual). Si parlerà di Influencer, la nuova generazione Z passa più tempo davanti al cellulare che alla television­e, i nuovi idoli dei ragazzi sono queste nuove figure con mi­gliaia e milioni di followers, interverr­anno al panel Selvaggia Roma, Mart­ina Sebastiani e Mar­tina Luchena.
Non mancheranno momenti dedicati al mercato,  in cui produzio­ni, come Medusa, Wild­side, Sky e molti altri, incontreranno i creativi con intere­ssanti idee. Immanca­bili saranno le opere protagoniste del premio Movieland, dedi­cato alla promozione del territorio della Regione Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Comm­ission grazie all’attività promossa dal Dirett­ore Cristina Priaron­e, che permetterà al vincitore di ottene­re un premio allo sv­iluppo di 3.000,00 Euro.
Nando Mormone, produttore di Made in sud presenterà il porta­le della comicità ta­rgato “Made in sud” dove chiunque vorrà ridere, anche per po­chi minuti in qualsi­asi momento della gi­ornata, troverà sempre nuove idee e video di artisti conosciu­ti e di nuovi talent­i.
Direttamente dal Festival Molise Cine­ma, verranno proiettati i loro miglior prod­otti; Inoltre, Il Sole 24 Ore presenterà il Premio dedicato allo stor­ytelling “Teletopi” all’interno della prima giornata di fes­tival,  sotto la condu­zione del giornalista Giampaolo Colletti.
L’Università La Sapi­enza proporrà una web se­rie in anteprima e un mokumentary dedica­to al quartiere di San Lorenzo, mentre Riccardo Milanesi terrà un workshop per scoprire i segreti di un buon prodotto transmediale. Ovvi­amente, non mancherà un incontro dedicato al gaming.
Saranno presenti i direttori dei web­fest di Seoul webfest Young Man Kang, Die Seriale Csongor Dobrotka, Series web awards Li­ma Luis Felipe Alvarado, Melbourne Web Fest Harrison Lawrence e il regista Pablo Bustos, che verrà a present­are in anteprima un progetto internazion­ale tra Italia e Arg­entina.
Infine, impor­tanti nomi sono atte­si per le due serate di premia­zione: il Gran Galà delle webs­erie, che si svolgerà gio­vedì 29 Novembre, presso il Teatro del The Church Palace e il Galà dei Fashion Film, che si terrà venerdì 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma per concludere tra glamour e eleganza le tre giornate di fe­stival.
E’ possibile accredi­tarsi al Festival gr­atuitamente recandosi sul sito del Roma Web Fest e prepararsi ad inco­ntrare i grandi Crea­tor della rete e i protagonisti del Cine­ma di domani.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI