Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:144 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1146 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

Arriva Alex & Co, la nuova serie firmata Disney

Alex & Co. © Disney

Dopo i successi registrati sulla pay tv e con l’album che ha raggiunto il primo posto nella classifica delle compilation musicali, arriva “in chiaro” su Rai Gulp, da lunedì 2 Maggio alle ore 14.20 e alle ore 20.35, la celebre serie Disney

Infatti, a partire da lunedì 2 maggio, (alle ore 14.20 e alle ore 20.35), Rai Gulp (Canale della direzione Rai Ragazzi), proporrà tutti i giorni gli episodi della prima stagione.

Per scoprire invece in anteprima, i segreti ed i personaggi della serie tutta italiana, Rai Gulp trasmetterà domenica 1 Maggio alle 14.20 e alle 20.35 uno “Speciale ALEX & Co” con tanta musica ed immagini inedite “rubate” sul set della serie.

“Alex & Co”. racconta le peripezie quotidiane e scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo: Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e dello sportivo Christian. Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam e Emma, bella ma con un piccolo segreto. I ragazzi presto si troveranno a fronteggiare un preside particolarmente severo e compagni di classe poco simpatici, ma non mancheranno ad incoraggiarli il professor Belli e Nina, la custode della scuola, con la travolgente simpatia di Debora Villa.

Il cast tutto italiano vede tra i giovani protagonisti gli esordienti: Leonardo Cecchi (Alex), Eleonora Gaggero (Nicole), Saul Nanni (Christian), Beatrice Vendramin (Emma) e Federico Russo, già noto per i Cesaroni, nei panni di Sam.

Descrizione Personaggi

Cast Principale

Alex - Interpretato da Leonardo Cecchi

Alex ha quattordici anni. È positivo e ottimista; molto carino, intelligente, simpatico e pieno di risorse. È generoso, un vero gentil uomo. È sempre pronto a difendere e ad aiutare chi ha bisogno: per lui i suoi amici sono molto importanti.

Emma - Interpretato da Beatrice Vendramin

Emma ha quattordici anni. È carina, simpatica ed estroversa. È consapevole della sua bellezza e dell’effetto che ha sui ragazzi. Emma è cresciuta velocemente durante l’estate e improvvisamente si è trovata con un nuovo e sconosciuto corpo. Con il suo nuovo aspetto sembra coraggiosa, sicura di sè, forte. Ma in fondo Emma non si sente veramente così: ha costantemente bisogno dell’approvazione

Nicole -interpretato da Eleonora Gaggero

Nicole ha quattordici anni è sensibile e generosa, molto carina ma non trae alcun vantaggio dalla sua bellezza.  Il suo scopo è quello di cambiare le cose che trova sbagliate e prende tutto molto seriamente.

Sam -interpretato da Federico Russo

Sam ha quattordici anni. è un ragazzo studioso, responsabile e serio ma molto timido. Il suo obiettivo è quello di prendere voti alti a scuola perchè vuole entrare in una delle migliori università, ma non ha le disponibilità finanziarie per farlo.

Christian - Interpretato da Saul Nanni

Christian ha quattordici anni ed è il migliore amico di Alex. Molto bello, allegro, simpatico ma un po’ presuntuoso,  consapevole del successo con le ragazze, ma ha paura di aprire il suo cuore. È un bravissimo calciatore e diventerà presto il capitano della squadra di calcio della scuola.

Cast secondario

Linda - Interpretato da Lucrezia Roberta Di Michele

Linda è la potente regina del liceo, fidanzata con il capitano della squadra di calcio, Tom: insieme spadroneggiano. I più fortunati possono essere loro amici, i più deboli… soccombono. Mora, altera, bella, si sposta sempre scortata dalla bionda Rebecca e dalla rossa Samantha, tutti la omaggiano e quando qualcuno osa contraddirla, i suoi occhi diventano minacciose fessure e la vittima sa di essere spacciata. L’unica a non temere il suo sguardo assassino è Nicole, e per questo la fa così infuriare. Non ha altri punti deboli… eccetto il fatto che è perdutamente innamorata di Christian, che proprio non la vuole.

Tom - Interpretato da Daniele Rampello

Anche se è solo al secondo anno, è già un leader a scuola e nella squadra di calcio ed è disposto a tutto per mantenere questa posizione. E’ per questo che quando arrivano i nostri al Melsher si sente minacciato dalla simpatia trascinante di Alex, dal fascino e dal talento di calciatore di Christian e dall’intelligenza imbattibile di Sam. Quindi dal primo giorno di scuola diventa loro nemico giurato e, aiutato dell’inseparabile Barto e istigato dalla fidanzata Linda, le prova davvero tutte per liberarsi di loro, inutilmente

Rebecca - Interpretato da Giulia Guerrini

Bionda, frivola, svampita. E’ la migliore amica di Linda, o almeno così le piacerebbe essere considerata: sa che stare sempre con la ragazza più popolare della scuola le offre un grande prestigio e rispetto sociale. Ancella della regina Linda, non si sogna nemmeno di contraddirla e, se le scappa, si affretta a ritrattare. Vorrebbe essere una cattiva vera come Linda, si sforza, ma per ora non ci riesce, si limita ad assecondarla nei suoi piani diabolici.

Samantha -Interpretato da Asia Corvino

Nessuno sa perché Linda l’abbia scelta per far parte del suo ristrettissimo gruppo, spesso nemmeno la stessa Linda. E’ carina, certo, ma non brilla proprio per intelligenza, più che altro il suo talento è l’imitazione. Imita Rebecca che imita Linda. Se le chiedono quale sia la sua più grande qualità risponde: “essere amica di Linda”, invece sulla sua cosa preferita è indecisa: fra il rosa e le scarpe.

Barto -Interpretato da Anis Romdhane

Fedelissimo di Tom, il bullo della scuola, Barto ha due soli scopi nella vita: mangiare e fare felice il suo “capo”. Pessimo studente e attaccabrighe, il ragionamento non è il suo forte, preferisce di gran lunga usare la violenza e le minacce . Gioca anche lui a calcio, ma la parola squadra per Barto significa solo “io e Tom”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI