Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Torna a Roma l'attrice Francesca Romana Degl’Innocenti

Dopo una bellissima carriera come attrice in Spagna Francesca Romana Degl Innocenti torna a Roma con il suo nuovo lavoro teatrale scritto da Penelope Skinner e la regia di Marco M Casazza Fucked

F. non è sempre stata una (mediocrissima) ballerina di lap-dance cocainomane e semi-alcolizzata. Ha studiato, lavorato, si è innamorata… È sempre stata, quello sì, alla ricerca dell’uomo ideale.

E adesso, dopo l’ennesimo tragicomico ‘mattino dopo’, ritrova in un vecchio quaderno la fiaba che aveva scritto a 12 anni, in cui il nobile duca Randalf Fior Di Leone si innamora della contadina Isabella e ne fa la sua regina, rendendola – va da sé – per sempre felice e contenta. ha provato a giocare i ruoli più diversi per trovare la felicità. Ma gli uomini che pensava l’avrebbero ‘completata’ hanno deluso ogni volta le sue aspettative. Cosa c’è di sbagliato in lei? O non sarà forse la morale della favola che va rivista? Buffa, irrequieta e pasticciona, F. è determinata a capire dove sta la chiave per essere, finalmente, una donna intera. E il suo viaggio a ritroso comincia.

IL TESTO - L’AUTRICE
Il monologo FUCKED è stato accolto con enorme successo al Festival di Edimburgo nel 2008. Voce emergente ma già riconosciuta del nuovo teatro inglese, Penelope Skinner dopo la nomination nel 2008 per EIGENGRAU, ha vinto l’Evening Standard Award nel 2011 per THE VILLAGE BIKE. I suoi testi sono stati rappresentati al Royal Court Theatre, al National Theatre e al Bush Theatre di Londra.

IL REGISTA

Formatosi alla scuola di Massimo Castri, Tadeusz Kantor e Giorgio Strehler, Marco M. Casazza conduce da oltre vent’anni come attore e regista, oltre che dramaturg e traduttore di testi teatrali, una ricerca sui linguaggi del teatro contemporaneo. Con questo nuovo progetto, dopo “5 x UNA!” di Enrico Luttmann (al T. Stabile del Friuli Venezia Giulia), “IL LACCHÈ E LA PUTTANA” di Nina Berberova (Mittelfest- Cividale del

Friuli), “THREE SISTERS COME & GO” (Theaterlab-NY), “100m2” di Juan Carlos Rubio e “LA LISTA” di Jennifer Tremblay (Rassegna di Drammaturgia Contemporanea Internazionale ‘In Altre Parole’- Roma) indaga le zone d’ombra e le fragilità ma anche la forza inaspettata di una donna che, davanti allo scenario desolato delle illusioni perdute, riesce a ridere di sé e a reinventarsi, superando il lieto fine di cartapesta delle fiabe...

L’ATTRICE

Francesca Romana Degl'Innocenti si diploma alla scuola Teatro Azione di Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. Prosegue la sua formazione con Giancarlo Sepe, Ennio Coltorti, Nikolaj Karpov e l’Odin Teatret di Eugenio Barba.

A diciotto anni inizia a lavorare come aiuto-regista alla Plexus T., la produzione teatrale di Lucio Ardenzi. Nello stesso periodo, debutta come attrice a Roma e inizia a fare tournée in Italia.

Come aiuto-regista, lavora con alcuni dei registi più conosciuti in Italia, come Armando Pugliese, Luca Barbareschi, Antonio Calenda e Gigi Proietti, ed è diretta tra gli altri dallo stesso Pugliese, da Anna Proclemer, Ennio Coltorti, Marco Maltauro. Recita anche in fiction e documentari.Tra le sue regie: 'SMILE!' di e con David Halevim, “IL CICLOPE” di Enzo Siciliano e “COM UNA NINA” tratto da una novella di Natalia Ginzburg.Sempre nel 2006, si laurea in legge e inizia a collaborare con l'agenzia letteraria teatrale di Antonia Brancati, nel diritto d'autore.Dal 2010 al 2012 è Artistic Advisor del Perugia International Film Festival.

Nel 2013 va a vivere a Barcelona, dove continua a fare teatro e crea, con Raissa Brighi e Maddalena Basevi, la compagnia AMAGAT TEATRE.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI