Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Salemi - «Presente il ministro Romano, imputato per mafia»

«Sarà presente il ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano, imputato per mafia».

Sta scritto così nell’invito (in allegato) che Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, ha fatto stampare per una serie di mostre dal titolo «L’arte non è cosa nostra» che s’inaugurano domenica 7 agosto a Salemi.

 

Una sottolineatura provocatoria, quella di Sgarbi, per alludere al fatto che da ben 8 anni il ministro e leader politico siciliano è oggetto di indagine per presunte collusioni con la mafia. Poche settimane fa, nonostante i Pm titolari dell’indagine avessero chiesto l’archiviazione per il presunto reato di concorso in associazione mafiosa, il Gip ha disposto l’imputazione coatta.

Così, in questi 8 lunghi anni, l’imputazione per mafia è diventata una sorta di «qualità» di Romano, da menzionare al pari di titoli e cariche.

 

Il ministro il 7 agosto alle 18,30 sarà dunque a Salemi assieme a Vittorio Sgarbi. E, com’è facile immaginare, si parlerà anche di politica e giustizia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI