Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Salemi - Sgarbi: «Del lancio di lattine e bottiglie ci sono i testimoni»

Sull’aggressione di ieri sera a Polignano a Mare nel corso della rassegna «Il libro possibile», Vittorio Sgarbi aggiunge:

«Ribadisco quanto sostenuto in precedenza. Durante lo scontro verbale, in cui io sono stato lungamente offeso, un individuo tra il pubblico ha lanciato una lattina di birra contro di me, colpendo però un agente della Polizia Municipale.

Non capisco perché si voglia negare questa innegabile circostanza, visto che vi sono numerosi testimoni, e tra questi il Vice Presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri e Carmen Quarta; quest’ultima ha peraltro ascoltato un gruppo ben distinto di contestatori offendere me anche prima del passaggio, contestato, sull’eolico e sul fotovoltaico, e successivamente dire: «Se ci passa davanti, gli tireremo le pietre».

Vittorio Sgarbi è pronto a fornire agli investigatori i recapiti di tutti i testimoni.

«Nella piazza c’erano molti sostenitori – aggiunge Sgarbi – ma anche una cinquantina di agitatori che hanno montato la gazzarra. I vigili urbani hanno portato via di peso il provocatore che ha lanciato la lattina di birra. Evidentemente il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, presente, era distratto»

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI