Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Salemi - Sgarbi: «Meglio andare a votare senza la zavorra di questi consiglieri»

Chiamato in causa, dalle colonne di un quotidiano regionale, dal Presidente del Consiglio comunale Giusy Asaro per non avere preso parte all’ultima seduta del Consiglio comunale (questa la dichiarazione della Asaro: “Tutti ci saremmo aspettati che il sindaco si fosse presentato in aula ed avesse onorato il ruolo istituzionale di ciascun consigliere"), Vittorio Sgarbi replica invocando le elezioni anticipate e le dimissioni della Asaro:

«Come in altre occasioni, non accetto lezioni dal Presidente del Consiglio Comunale di Salemi perché non voglio onorare il ruolo di nessun consigliere che non si onori da se stesso.

E per la stessa ragione con la quale i consiglieri Verde, Bascone, Ferro e Cascio hanno invitato gli assessori in quota a Giammarinaro a dimettersi, chiedo alla Asaro di rassegnare subito le dimissioni, essendo io testimone che della sua elezione a Presidente del Consiglio Comunale, Pino Giammarinaro è stato il suo grande elettore.

Non renderò dunque l’onore ad alcun consigliere comunale tra quelli eletti nella mia coalizione se prima non lo renderanno a Giammarinaro, che per me rimane il loro punto di riferimento politico, com’è avvenuto prima delle elezioni in una logica democratica in cui chi ha più consensi, chi ha più voti, chi viene delegato dagli elettori, prende, legittimamente, le decisioni politiche.

Ritengo, vista la situazione, che sarà meglio andare a votare quanto prima, senza la zavorra di questi consiglieri. E io, da sindaco di Salemi, mi ricandiderò, solo, contro tutti.

Se, come ritengo, la prossima primavera si voterà per le politiche e forse anche per le regionali, si potrà anche votare per le amministrative di Salemi»

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI