Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 14 Dicembre 2019

Salemi - Sgarbi: «Il Vice Sindaco di Partanna difende il parco eolico? Questo rende tutto più chiaro»

1088974-3_FOTO-1

 

Vittorio Sgarbi ritorna sul progetto di realizzazione di un parco eolico a Partanna, a ridosso dell’area archeologica di Torrebiggini, presentato, bocciato un prima volta e adesso ripresentato dalla società «Aerotanna Srl», che prevede l’installazione di ben 22 pale alte 100 metri, e che, come sostiene la Sovrintendenza di Trapani, verrebbero collocate a breve distanza dalla magnifica torre cinquecentesca di Torrebiggini e dalle tombe dell’età del bronzo di Vallesecco, compromettendo, tra l’altro, l’integrità del paesaggio vallivo del Modione-Selinus da Partanna verso Castelvetrano:

«Prendo atto della difesa d'ufficio che il Vice Sindaco del Comune di Partanna, Nicola Catania, fa della società «Aerotanna Srl» che dovrebbe costruire un parco eolico a Partanna, così invadente da compromettere, come sostiene la stessa Sovrintendenza, il paesaggio, ed in particolare quello della Valle Modione-Selinus. La difesa del parco eolico da parte del Vice Sindaco di Partanna rende tutto più chiaro.

Rassicuro Catania sul mio ruolo di sindaco di Salemi: le acque in cui navigo sono assolutamente limpide e tranquille.

Nicola Catania, uomo dell’ex deputato democristiano Vincenzino Culicchia, dovrebbe chiedere proprio a Culicchia chi lo difese quando ne fu chiesto l’arresto per associazione mafiosa. Glielo chieda. E rispetti dunque la mia difesa del paesaggio, che non è solo di Partanna, ma di tutti i siciliani, di tutto il mondo.

E consideri che, al di là di qualunque commissione priva di legittimità, il parere del Sovrintendente Tusa è determinante.

Aggiungo infine che la posizione del capo del partito in cui milita Nicola Catania, e cioè il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, corrisponde assolutamente alla mia»

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI