Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Salemi - Presunti mafiosi, giornalisti ed editori, Sgarbi replica

In relazione all’articolo dal titolo «Mafia, Maroni invia Commissione a Salemi. Sgarbi: “Lo ringrazio, mi sento minacciato”» a firma di Rino Giacalone, pubblicato mercoledì 15 giugno sul sito www.ilfattoquotidiano.it, Vittorio Sgarbi replica quanto segue:

 

«Sono garantista, ma in ordine alle osservazioni di Rino Giacalone ricordo che la condizione, in Sicilia, per chiunque faccia attività politica o giornalistica, è paradossale e rischiosa.

Pino Giammarinaro non è indagato per mafia. In compenso è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa (nell’ambito di una inchiesta per la costruzione di un centro commerciale di Catania) Mario Ciancio Sanfilippo, proprietario nonché Direttore Responsabile del quotidiano “La Sicilia”, giornale sul quale scrive Rino Giacalone.

Se l’accusa corrispondesse al vero, dovrei credere che Giacalone non è in alcun modo condizionato dal proprietario del suo giornale, osservando che non ha mai scritto di lui nei termini in cui si permette di parlare di Giammarinaro e di Salemi.

E questo silenzio non può essere interpretato come omertà.

Attendiamo dunque notizie sulle infiltrazioni mafiose sul giornale per cui scrive ordinariamente Giacalone. Auguri»

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI