Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Conad, "Il grande viaggio" a Trapani

41035

Una festa di musica e di sport, ma anche momenti di riflessione e solidarietà. Conad Sicilia e Trapani, un connubio di successo: piazza Vittorio Emanuele è stata per due giorni, durante il week end, teatro della decima tappa del “Grande Viaggio”, l’iniziativa itinerante voluta da Conad per incontrare le persone a casa loro, per raccontare l’Italia dei mille comuni e dei mille campanili, l’Italia delle persone e delle comunità. Decima delle 12 tappe (unica in Sicilia) di un tour che, dopo aver girato lo Stivale da Nord a Sud, si concluderà il 3 luglio a Caserta, la kermesse trapanese è stata l'occasione per parlare dello sviluppo della comunità attraverso sport, welfare, alimentazione, cultura, arte, musica, giovani e lavoro.
Grande attenzione da parte del gruppo Conad anche nei confronti degli anziani. Domenica, con un autobus sono stati accompagnati oltre 50 persone, da una casa di riposo alla casa comunale, per partecipare alle manifestazioni del Grande Viaggio Conad. Il gesto è stato apprezzato soprattutto dal sindaco di Trapani Vito Damiano, che ne ha elogiato l'iniziativa.
"L’attività sul territorio è fondamentale, non ci può essere una crescita sana e imprenditoriale senza il coinvolgimento totale di tutto il territorio circostante - sottolinea Natale Lia, direttore generale Conad Sicilia -. Il Grande Viaggio è uno degli esempi utili per integrarci sempre di più nel territorio”. Secondo Salvatore Abbate, presidente della cooperativa che - con 210 soci imprenditori - è leader della grande distribuzione in Sicilia, con un fatturato stimato di 800 milioni di euro e una quota di mercato del 15,2 per cento, “non siamo una catena di market in cui si vendono prodotti indistinti senza legami con la realtà nella quale operiamo. I nostri banchi e i nostri scaffali sono vetrine di ciò che di meglio offre il territorio”.

41039

Fitto il programma di questa due giorni: sabato, dopo il saluto di benvenuto da parte di Conad e delle istituzioni locali (presenti il sindaco di Trapani, Vito Damiano, e l’assessore al Turismo, Michele Cavarretta), il dibattito “Come ti comunico l’Italia”, dialogo tra Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad, e il giornalista Carlo Freccero. In mezzo, cibo (degustazione gratuita curata dalla Compagnia degli Chef) e tanta musica: sul palco i “Solisti del Sesto Armonico”, diretti dal maestro Peppe Vessicchio; quindi la musica e le note dei Buscaja con “Fred Forever” a concludere la serata. Due appuntamenti paralleli nella mattinata di domenica. In piazza, spazio allo sport e al divertimento, con il coinvolgimento di associazioni sportive locali, squadre e singoli atleti a cura della UISP Trapani in collaborazione con US Acli e UISP che hanno realizzato il progetto nazionale. Inoltre, Ecopneus ha messo a disposizione del Grande Viaggio delle pavimentazioni sportive ad hoc (campo da calcetto e pavimentazione sportiva antitrauma) realizzate dalle aziende Promix, Ecoplus e Italgreen utilizzando gomma riciclata proveniente dai pneumatici. A seguire “Con Conad c’è Musica in città!”: i Solisti del Sesto Armonico, sempre diretti da Vessicchio, hanno suonato per gli ospiti dei centri anziani presso la Sala Consiliare del Comune di Trapani. Spazio anche alla scuola di cucina, curata dalla Compagnia degli Chef, con mamme e bambini con merenda in piazza. E poi ancora musica, cibo e dialoghi prima del gran finale con Gene Gnocchi e il suo “Gnocchi al peperoncino”. Riassume così Giovanni Anania, direttore Marketing e Rete di Conad Sicilia: “La nostra organizzazione vuole far vedere a tutto il territorio, ai consumatori, alla propria gente, che noi viviamo la comunità in un senso positivo. Quello di Trapani è un evento unico e senza eguali in tutto il territorio siciliano”.

41042

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI