Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 04 Giugno 2023

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:1018 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:1355 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:1503 Crotone

Crotone in Fiore abbelisc…

Apr 22, 2023 Hits:1351 Crotone

Giovanissima si, ma con e…

Apr 05, 2023 Hits:1509 Crotone

Il progetto “Book Baby Bo…

Mar 31, 2023 Hits:1852 Crotone

Daniel Dramisino, virtuos…

Mar 25, 2023 Hits:1576 Crotone

Castellammare del Golfo - Servizi Sociali: buoni spesa e contributi

Buono spesa per le famiglie in difficoltà, la concessione di un contributo una tantum  a chi ha bisogno ed anticipo di una mensilità ai lavoratori dei cantieri di servizio. I buoni spesa saranno concessi in questo periodo natalizio a chi ha difficoltà economiche e potrà usufruire del buono comunale per generi di prima necessità. Con i “buoni spesa” si potranno acquistare prodotti alimentari, prodotti per l'infanzia, prodotti per l'igiene personale e della casa. Non sono invece acquistabili bevande alcoliche, telefoni cellulari, oggettistica… Concesso anche un contributo una tantum a cittadini in situazioni di fortissimo disagio economico, per una spesa complessiva pari ad oltre  undicimila euro. Inoltre l’amministrazione ha anticipato una mensilità ai disoccupati che da settembre sono impegnati nei cantieri di servizio, in attesa che la Regione liquidi quanto spettante.

«Un ulteriore sforzo dell’amministrazione per aiutare chi è più debole ad affrontare questo periodo di crisi in vista delle festività natalizie -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l'assessore ai Servizi Sociali Salvo Bologna-. Abbiamo concesso un contributo una tantum e anticipato una mensilità per i disoccupati al lavoro nei cantieri di servizio. Viviamo quotidianamente la grande difficoltà di chi al disagio economico unisce il disagio psicologico di chiedere aiuto. Purtroppo, infatti, le richieste non riguardano più soltanto le consuete fasce deboli. Per questo abbiamo avviato, in via sperimentale, i buoni spesa che potranno essere erogati anche nel corso dell’anno per chi si trova in stato di bisogno accertato dai Servizi Sociali. Il buono, al contrario dei contributi in denaro e dei “doni” alimentari solitamente erogati nel periodo natalizio, va al di là dell’assistenzialismo puro, perché il “voucher” permette la scelta, dunque l’inclusione».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI