Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Castellammare del golfo - “Immigrazione e accoglienza”: convegno all’istituto “Mattarella-Dolci”

“Immigrazione e accoglienza, le parole per raccontarla”: è il convegno che si terrà il 24 maggio, dalle ore 9,30, nell’aula magna dell’istituto superiore “Mattarella –Dolci”.

Patrocinato dal Comune di Castellammare, il convegno è accreditato dall’ordine degli avvocati di Trapani, che riconosce tre crediti formativi ai partecipanti, e dall’ordine degli assistenti sociali, che riconosce due crediti.

I lavori saranno aperti dal moderatore, l’avvocato Daniela Blunda e dopo i saluti del sindaco di Castellammare, Nicolò Coppola e del dirigente dell’istituto superiore “Mattarella-Dolci”, Giuseppe Lo Porto, alle 10 è previsto l’intervento del Prefetto Leopoldo Falco.

Seguiranno gli interventi del segretario del Siulp di Trapani Antonio Cusumano, del direttore del dipartimento di prevenzione della salute della Asp 9 di Trapani, Francesco Di Gregorio.

Nella seconda parte del convegno interverrà l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castellammare, Salvatore Bologna, quindi la proiezione del video sul centro di accoglienza straordinaria “Castellammare solidale”, a cura del giornalista Riccardo Galatioto. Quindi l’intervento di Stefania Mistretta, responsabile della cooperativa “Letizia” che gestisce il centro di accoglienza straordinaria “Castellammare solidale” e di Gaspare Buscemi, presidente del Lions di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi. La conclusione dei lavori e la successiva consegna degli attestati di partecipazione è prevista per le ore 13.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI