Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:468 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:495 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:681 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1304 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1424 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1261 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1430 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1479 Crotone

Castellammare del Golfo - “Festa del volontariato”: al via le due giornate con l’inaugurazione dell’orto didattico e la partita “un calcio all’indifferenza”

inaugurazione orto 2 (1)

 

La pulizia di villa Olivia in collaborazione con gli istituti scolastici  “Pascoli” e “Pitrè”, l’inaugurazione dell’orto didattico curato dall'associazione “Genitori di Buona Volontà” che hanno piantato i primi ortaggi con gli studenti, la partita di calcio a 5 alla spiaggia Plaja (per “un calcio all’indifferenza” hanno giocato l’associazione “Insieme per vivere”, che si occupa di disabili psichici, che ha vinto ai rigori, e l’associazione Libera): è iniziata stamattina la “Festa del volontariato- Vivere è donarsi”. La due giorni organizzata dall’amministrazione comunale proseguirà nel pomeriggio di oggi, sabato 10 maggio, e domani, domenica 11 maggio. Alla festa partecipano 26 associazioni di volontariato ed assistenza sociale. Due giornate incentrate sul tema della solidarietà, coordinate dall’assessorato ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Giovanili guidato da Salvo Bologna e dall’assessorato Pari Opportunità e Turismo, retto da Rossana Agugliaro, in collaborazione con l’associazione Selinon onlus.

piantumazione orto

 

Oggi pomeriggio alle ore 16, nella villa Margherita, saranno presentate le associazioni di volontariato. Alle 16,30, al teatro Apollo- Anton Rocco Guadagno, il convegno “Vivere è donarsi- il ruolo del volontariato nella costruzione delle nuove politiche del welfare”.
A partire dalle 17,30 alla villa Margherita, l’avvio dei laboratori: pittura, ricamo, ceramica, decoupage, scacchi, tradizioni marinare, avviamento allo sport
.
Sempre alla villa Margherita, alle 18,30, l’esibizione della scuola di danza “Ego fit”.
Alla stessa ora, concerto musicale “Per Anna Rosa”, al teatro Apollo, che concluderà la prima giornata della festa del volontariato.

Domenica 11 maggio alla villa Margherita: alle ore 11, il sindaco Nicolò Coppola consegnerà il premio “maggio 6 - vivere è donarsi”. Dalle 16,30 stand, laboratori  e animazione per bambini (Frappè animazione). Alle 19,30, sempre alla villa Margherita, il concerto musicale della “Skillie Charles Orchestra”.
(
Facebook - Comune di Castellammare del Golfo - Turismo; Twitter - Golfo Castellammare; Instagram - castellammaredelgolfo; Tumblr: turismocastellammaredelgolfo).

un calcio all'indifferenza

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI