Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 16 Aprile 2021

Attivazione sperimentale del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti

E' partita oggi, 5 marzo, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Si tratta di un’attivazione sperimentale e che, per ora, coinvolgerà solo le attività commerciali operanti nel territorio comunale.

Gli operai del servizio ecologia del Comune, da lunedì 5 marzo, provvederanno al ritiro porta a porta del materiale quale carta, cartone, plastica e vetro, tutti giorni, tranne il mercoledì, dalle 10,30 alle 11,30.

I commercianti dovranno posizionare i rifiuti, opportunamente selezionati e sistemati, davanti la sede del proprio esercizio commerciale solo negli orari stabili dal Comune. I cartoni non dovranno contenere rifiuti di altro genere, dovranno essere ridotti di volume e assemblati in un corpo unico. Le bottiglie e i recipienti di vetro o plastica dovranno essere svuotati e risciacquati.

A breve il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sarà esteso anche alle utenze domestichedichiara il sindaco Michelangelo Giansiracusa -. L’amministrazione, per la buona riuscita del servizio, confida nella fattiva collaborazione di tutti gli esercenti. L’obiettivo è ridurre il quantitativo annuale di rifiuti solidi urbani conferiti in discarica e, nel contempo, contenere i costi del servizio.”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI