Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 04 Marzo 2021

Presentata "Siracusa d'inverno"

Presentata domenica matina nella sede della Fondazione INDA di Corso Matteotti, a Siracusa, l’iniziativa di destagionalizzazione turistica “Siracusa d’Inverno” che parte ufficialmente lunedì 30 gennaio insieme al portale www.siracusadinverno.it.
“L’iniziativa, come esposto da Seby Bongiovanni presidente del consorzio Siracusa Turismo, nasce dalla volontà degli albergatori della provincia di Siracusa che hanno aderito all’iniziativa, ideata e coordinata dal Consorzio “Siracusa Turismo” con il supporto della Camera di Commercio di Siracusa, con il preciso intento di destagionalizzare l’offerta turistica proponendo Siracusa come luogo ideale per trascorrere un week-end invernale o una vacanza imperniata tra storia, cultura e convenienza, presentando, tramite il sito, un territorio che fa sistema in modo innovativo rispondendo alle esigenze e aspettative del turista moderno. Www.siracusadinverno.it, penso che sia, continua ancora Bongiovanni, il primo sito in Sicilia di informazioni turistiche, o tra i primi, gestito da un ente territoriale no profit che proponga un sistema di booking on line.”
Siracusa Turismo è una società consortile costituita dalla Camera di Commercio di Siracusa, che ne detiene la partecipazione maggioritaria, e dalle associazioni di categoria che non persegue finalità di lucro e ha come scopo la promozione e lo sviluppo del settore turistico e la valorizzazione del territorio della provincia di Siracusa.
Sintesi della proposta:
Prenotando sul portale www.siracusadinverno.it e soggiornando almeno 3 notti, per il periodo compreso dal 30 gennaio 2012 al 30 marzo 2012, l’utente ha l’opportunità di usufruire di:
a)    un contributo sul viaggio, fino ad un importo massimo di € 85,00 per ogni camera prenotata, che  l’hotel  prescelto riconoscerà all’utente al saldo del conto
b)    acquistare un biglietto aereo di andata e ritorno, con la compagnia aerea Wind Jet e proposto dall’agenzia Viaggio Facile srl, al prezzo di € 85,00 comprensivo di tasse e diritti amministrativi per persona e applicabile anche per gli accompagnatori pari al numero degli utilizzatori della camera prenotata, per le tratte nazionali servite da Wind Jet.
Modalità di utilizzo del contributo viaggio:
Il contributo sul viaggio che l’hotel riconosce all’utente, previa prenotazione sul portale www.siracusadinverno.it e soggiornando almeno tre notti, è valido per qualsiasi mezzo di trasporto utilizzato (auto, treno, nave o aereo); l’importo è ben evidenziato nella scheda di prenotazione di ogni singolo hotel e verrà detratto al saldo del conto in hotel.
Modalità per l’utilizzo del volo:
•    L’utente che vorrà utilizzare il volo aereo dovrà, in fase di ricerca dell’hotel, selezionare il campo “vola con Wind Jet” ed inserire il nome dell’aeroporto di partenza. L’acquisto del volo potrà essere effettuato solo dopo la prenotazione alberghiera, seguendo le indicazioni riportate nell’e-mail di conferma della prenotazione alberghiera, che riporterà un link di collegamento al sito dell’agenzia Viaggio Facile srl.
•    L’utente, ricevuta l’email di conferma della prenotazione alberghiera, ha la possibilità di comprare dal sito dell’agenzia Viaggio Facile srl il biglietto aereo, scegliendo sia l’aeroporto di partenza che le date di andata e ritorno a proprio piacimento nel periodo compreso dal 30 gennaio al 30 marzo, senza alcun vincolo rispetto alle date della prenotazione alberghiera e salvo disponibilità dei posti riservati all’iniziativa (più precisamente: l’utente potrà anche comprare il volo di andata in una data antecedente alla data di prenotazione alberghiera e il volo di ritorno in data posteriore alla prenotazione alberghiera).
Alla presentazione hanno partecipato gli albergatori aderenti all’iniziativa, componenti della giunta della Camera di Commercio, i rappresentanti delle associazioni di categorie, il Sindaco di Siracusa con gli assessori al turismo e alla cultura, il Vice presidente della Provincia di Siracusa, il Sindaco di Lentini, il Dirigente del Servizio Turistico Regionale di Siracusa, e i rappresentanti di enti e associazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI