Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Arrivate in Sicilia le sacre reliquie di Santa Lucia

20141214_spoglie_santa_lucia_mons_francesco_moraglia

Arrivate nella tarda mattinata all’aeroporto di Catania da Venezia le sacre spoglie di Santa Lucia, patrona di Siracusa, accolte nella cappella dello scalo etneo. Erano presenti, tra gli altri, il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, il vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, mons. Sebastiano Amenta, il prefetto di Catania, Maria Guia Federico, il comandante provinciale dei Carabinieri di Catania, colonnello Alessandro Casarsa, il direttore dell’Enac di Catania, Vincenzo Fusco, il presidente della Sac, Salvatore Bonura, e l’amministratore delegato, Gaetano Mancini.

Dopo una breve cerimonia, le reliquie sono state trasferite a Siracusa. Da lunedì fino a sabato tredici vescovi si alterneranno nelle celebrazioni e sabato 20, per la prima volta, il simulacro di Santa Lucia e le sue sacre spoglie saranno in processione insieme per l’ottava della festa. Una celebrazione del cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, chiuderà domenica 21 sera le commemorazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI