Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Noto - Mons. Staglianò incontra i giornalista per il messaggio di Natale 2012

Conferenza_m


S.E. Mons Staglianò oggi 20 dicembre ha tenuto presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile una conferenza stampa, nell’ambito della quale oltre a rivolgere gli auguri ai giornalisti, ha presentato il suo messaggio di Natale dal titolo “ Ecco io vengo… a rivelare l’Amore ”.

Nel suo intervento il Vescovo ha invitato a guardare al Presepe, quale preziosa occasione per pensare al Natale in tempo di crisi, sottolineando la necessità di abbandonare certo estetismo religioso che caratterizza spesso i nostri comportamenti e di far in modo che, i nostri sentimenti e la nostra intelligenza, ritrovino commozione e passione verso la carità e il prossimo, per dare al Verbo la possibilità di diventare “carne nella e attraverso la nostra carne”.

Alla conferenza, moderata dal direttore dell’UDCS -don Rosario Sultana- hanno partecipato il dottor Santo Gallo, membro del Consiglio Nazionale, nonché diversi rappresentanti della carta stampata, giornalisti televisivi e radiofonici della provincia.

Al termine dell’incontro i dottori Di Salvo e Mantineo in rappresentanza rispettivamente dell’Ucsi e dell’Assostampa di Siracusa hanno donato al Vescovo del pane destinato alla Caritas dei Vicariati di Avola e Noto, dove sono presenti le Mense che assistono le persone più bisognose, quale segno concreto di solidarietà verso gli altri.

Conferenza_Stampa_Consegna_Pane


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI