Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:541 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1264 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1999 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1531 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1509 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1478 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1752 Crotone

Appello del Sindaco di Ferla (SR) ai candidati Presidenti alla Regione Siciliana

Appello del Sindaco di Ferla (SR) ai candidati Presidenti alla Regione Siciliana

Cari Candidati alla carica di governatore,

Vi scrive il sindaco di Ferla (Sr), uno dei 390 Comuni siciliani.

La campagna elettorale per il rinnovo del governo regionale, è già entrata nel vivo.      Tra poche settimane, saranno ufficializzate le vostre candidature. Ogni rappresentante delle istituzioni e ogni cittadino segue con grande interesse il dibattito politico attuale.

Avverto  la sfiducia e lo smarrimento di chi ha perso i punti di riferimento e guarda con grande disillusione alle prossime elezioni ma, allo stesso tempo, colgo i segnali di speranza che le varie parti sociali vorrebbero riporre in voi.

Sarebbe davvero utile se queste settimane fossero dedicate a fare chiarezza sui temi che più da vicino ci riguardano.

Sarebbe necessario spiegare come la vostra candidatura possa influenzare la vita dei miei concittadini e dei Siciliani tutti, capire quali siano i vostri programmi e come ciascuno di voi pensa di far fronte alle emergenze sociali che la crisi pone sul nostro cammino.

Vi chiedo di compiere uno sforzo di chiarezza, di superare le dinamiche di appartenenza, lasciandovi alle spalle le sterili polemiche e le questioni, tutte interne ai partiti, che poco o nulla interessano i cittadini.

Metto a disposizione la piazza di Ferla, l'aula consiliare e qualsiasi spazio si rendesse necessario per un pubblico confronto che vi veda dibattere  sulle questioni che dovranno inevitabilmente far parte dell'agenda politico/programmatica del governo della Sicilia: dai rifiuti all'acqua; dalle gestione delle risorse europee ad un nuovo assetto istituzionale che ripensi il ruolo delle autonomie locali; dal sistema sanitario alle politiche sociali; dai forestali ai precari degli enti; da un sistema che renda efficiente e snellisca la burocrazia regionale, ad una idea di sviluppo che coniughi sostenibilità e produttività.

La Sicilia ha bisogno di idee e di uomini che le incarnino; di coraggio e di senso di responsabilità.

Ferla è pronta ad ospitarvi ed a fornirvi lo spazio, anche virtuale (potremmo organizzare una diretta streaming dell'evento secondo regole ben precise), che ciascuno di voi merita.

Spero di cogliere da parte vostra segnali di disponibilità e attenzione; quelli che ogni Siciliano, soprattutto in questo momento, si aspetta per sé e per la propria comunità.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI