Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 11 Luglio 2020

Ferla - Conclusione attività di formazione frutto della collaborazione tra Unione dei Comuni Valle degli Iblei e Dipartimento di Protezione Civile di Siracusa

Saranno consegnati domani pomeriggio, presso la Sala delle Aquile Verdi del Comune di Palazzolo Acreide gli attestati di partecipazione a tutti i dipendenti dei Comuni aderenti all’Unione Valle degli Iblei che hanno preso parte all’attività di formazione frutto della collaborazione avviata tra l’Ente montano e il Dipartimento di Protezione Civile di Siracusa.

L’attività, che è stata articolata su 4 lezioni teoriche ed una giornata di esercitazione, è stata seguita con grande interesse dai Responsabili del Servizio di ciascun Comune, grazie anche alla grande competenza dei funzionari del Dipartimento di P.C. di Siracusa, guidati dall’Ing. Paolo Burgo, che hanno contribuito alla creazione un tessuto di formazione condiviso da tutti gli operatori del comprensorio ibleo.

“Speriamo di aver gettato le basi per una collaborazione che, oltre a proseguire nel futuro, possa aver fornito gli strumenti basilari per affrontare situazioni di emergenza che, si auspica sempre non accadano mai, ma che purtroppo fanno parte dell’imprevedibilità degli eventi. – ha affermato l’Assessore per l’Unione alla Protezione Civile, Dott. Michelangelo Giansiracusa ­ E in questi giorni, in cui pare che la Sicilia abbia preso a tremare su tutta la sua estensione, più che mai, noi Sindaci, primi fra tutti, dobbiamo apprezzare il prezioso insegnamento, datoci dal Dipartimento di Siracusa, di gestire le emergenze.”

I funzionari che per il Dipartimento di Siracusa hanno curato l’attività di formazione frontale sono stati: Ottavio Castro, Giuseppe Catinella, Angelo Dell’Ali, Paolo Di Bartolo, Salvatore Giuffrida, Giuseppe Marziano, Ranieri Meloni, Giovanna Mirabella, Vincenzo Reale, Giuseppe Russo.

“Come ribadito già in molte altre occasioni, creare sistema – ha dichiarato l’Ing. Ranieri Meloni Dirigente responsabile dell’U.O.B. S13.01 del Servizio per la Provincia di Siracusa ­ è il primo passo per sviluppare una rete interna tra i Comuni e quindi la collaborazione tra loro. Questo per noi è stato un progetto pilota. Ci riteniamo soddisfatti dei risultati e auspichiamo poter proseguire su questa strada.”

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI