Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Marzo 2021

Ferla - Il bilancio approvato dalla Giunta in un video

La Giunta del Comune di Ferla ha approvato lo scorso 7 Giugno lo schema di Bilancio di previsione per l’anno 2012 e ha deciso di riassumere le linee guida dello strumento finanziario attraverso un video messaggio che è stato comunicato in rete, utilizzando anche i social network.

Dinanzi ai tagli dei trasferimenti regionali e statali la Giunta guidata dal Sindaco Michelangelo Giansiracusa ha deciso di non aumentare di un solo centesimo la pressione fiscale sui cittadini mantenendo invariate tutte le aliquote.

“Con grande senso di responsabilità – afferma il sindaco Giansiracusa nella qualità di assessore al Bilancio – stiamo riconoscendo debiti pregressi delle precedenti amministrazioni per un ammontare di oltre 160.000 euro. Siamo riusciti a non mettere le mani nelle tasche dei cittadini grazie ad un’opera attenta di razionalizzazione e di risparmi. In particolare la ricontrattualizzazione – continua Giansiracusa - delle utenze elettriche del Comune ha permesso di risparmiare il 40% dei costi dell’energia” .

“Il prossimo anno – conclude Giansiracusa - contiamo di inaugurare lo strumento del bilancio partecipato, per quest’anno viste le ristrettezze finanziarie dell’ente che non avrebbero lasciato molto spazio di manovra, abbiamo deciso di introdurre la modalità del bilancio comunicato utilizzando la rete”.

Il Consiglio Comunale sarà chiamato entro il mese di Giugno a pronunciarsi sul Bilancio per la definitiva approvazione

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI