Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Vittoria - Viabilità provinciale sul versante vittoriese, illustrati gli interventi degli ultimi mesi

La viabilità per un territorio assume una valenza fondamentale. A maggior ragione quando l’area in questione intende aprirsi alle nuove sfide dello sviluppo economico. E’ stata questa la premessa fatta in occasione del resoconto dell’attività svolta dall’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, che, questa mattina, nella sede di Grande Sud a Vittoria, ha illustrato il lavoro effettuato con riferimento in particolare al versante ipparino.

 

L’appuntamento, promosso dal coordinatore cittadino di Grande Sud, Andrea La Rosa, ha visto la presenza, tra gli altri, del consigliere provinciale, Giuseppe Colandonio, e del consigliere comunale di “Un nuovo inizio”, Daniele Barrano. “Ci stiamo dando da fare – ha chiarito La Rosa in apertura – per dare una nuova immagine a questa realtà partitica che vuole collaborare in maniera efficace alla crescita di questa città e di questo territorio. Vogliamo puntualizzare il fatto che siamo stati presenti e che continueremo ad esserlo per dare risposte, laddove possibile, alla nostra comunità. Non è affare semplice, anche per tutto quello che sta accadendo a livello nazionale e per la crisi che non risparmia nessuno, ma chi fa politica come noi si sforza, ogni giorno, di trovare delle risposte per la cittadinanza”.

 

Poi Minardi è sceso nello specifico delle azioni portate avanti. A cominciare dalla creazione della rotatoria all’ingresso di Scoglitti che l’ente di viale del Fante ha realizzato in collaborazione con il Comune di Vittoria. Per non parlare, poi, di tutta la viabilità attorno all’aeroporto che, non appena ultimata, consentirà di garantire un accesso più rapido e funzionale allo scalo che dovrebbe diventare operativo nel giro di pochi mesi. Quindi, l’annuncio legato al rifacimento di alcune strade provinciali, la sp 31 Scoglitti-Macconi-Gela, la sp 18 Vittoria-Santa Croce, la sp 20 Comiso-Santa Croce, che saranno pronte nelle prossime settimane e, comunque, prima dell’entrata nel vivo della stagione estiva 2012. Quindi, nei prossimi giorni si procederà all’inaugurazione della rotatoria tra la sp 3 e la sp 4 Comiso-Mazzarrone, di quella che insiste sulla zona denominata Acate-sotto Chiaramonte e dell’altra, invece, accanto contrada Ponte, sempre in territorio chiaramontano. Ciò per eliminare al massimo tutte le potenziali situazioni di pericolosità.

 

Ma l’assessore Minardi ha pure parlato dei numerosi impianti di illuminazione che sono stati attivati sul versante vittoriese soprattutto quelli lungo la costa, nella zona di Baia Dorica, nella circonvallazione di Scoglitti oltre che nelle arterie stradali che da Vittoria conducono verso Santa Croce. Inoltre, è stato posto l’accento sul fatto che il Governo Lombardo ha tagliato 1,2 milioni di euro, somme destinate ad infrastrutture dell’area iblea e che, tra le altre cose, hanno impedito l’effettuazione di lavori straordinari lungo la sp 62, quindi nella zona montana verso Giarratana. “Ringrazio il partito – ha affermato in conclusione Minardi – per la grande possibilità che mi ha fornito. Abbiamo cercato di fare il massimo per dare risposte fondamentali sul fronte della crescita della sicurezza lungo la rete stradale della nostra provincia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI